Riccardo Orsolini, Milan sulle tracce del giovane esterno della Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, obiettivo Orsolini per l’attacco

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

Il giocatore ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro. Leonardo ha acceso i radar su Riccardo Orsolini.

Mercato Milan, Riccardo Orsolini tra gli obiettivi per l’attacco. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Leonardo avrebbe messo gli occhi sul gioiello di proprietà della Juve ma attualmente in prestito al Bologna.

L’idea – scrive la rosea – ha iniziato a prendere forma nella mente del direttore tecnico rossonero, in attesa di capire se avrà margini di manovra per dedicarsi a un grande colpo. Orsolini, invece, sarebbe un obiettivo perseguibile anche in caso di mancata qualificazione in Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giovane, talentuoso e con interessanti prospettive di crescita, l’ex Ascoli e Atalanta ha l’identikit del perfetto acquisto rossonero, secondo la filosofia più volte rimarcata dall’amministratore delegato Ivan Gazidis. Bologna e Juventus hanno fissato riscatto (rossoblù) e contro-riscatto (bianconero) ed è molto probabile che alla fine Paratici riesca a riportarlo a Torino per poi provare a piazzarlo nuovamente in estate, stavolta a titolo definitivo.

Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Il Milan potrebbe entrare il gioco dopo il contro-riscatto della Juve. In quel caso, il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro, soldi che Leonardo potrebbe ricavare dalla cessione di Suso. Lo spagnolo, infatti, tra i più deludenti in questa stagione, potrebbe finire tra i partenti, con i rossoneri che si accontenterebbero anche di una cifra inferiore rispetto ai 38 milioni fissati nella clausola rescissoria.

Tuttavia, arrivare a Riccardo Orsolini non sarà affatto semplice e non soltanto per la concorrenza dell’Eintracht Francoforte, altra squadra fortemente interessata al classe ’97. Il forte l’esterno, infatti, parteciperà anche all’Europeo Under 21, vetrina che potrebbe far schizzare verso l’alto la sua valutazione. Attenzione, dunque, a questa pista di mercato: il Milan ha acceso i radar sul ragazzo.

Ecco un video con alcune giocate di Orsolini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2019 10:48

Milan-Bologna, Gattuso punta su Piatek e Paquetà

nl pixel