È morto Gianfranco D'Angelo, comico e cabarettista di successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave lutto nel mondo dello spettacolo, morto Gianfranco D’Angelo

È morto dopo una breve malattia Gianfranco D’Angelo, noto comico, doppiatore e cantante. Ha raggiunto il successo tra gli anni Ottanta e Novanta.

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Gianfranco D’Angelo, morto a pochi giorni dal suo ottantacinquesimo compleanno. D’Angelo era uno dei volti noti della RAI, che si è affermato nel corso degli anni Ottanta e Novanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Gianfranco D’Angelo, volto noto della televisione

Gianfranco D’Angelo si è spento a Roma dopo una malattia. Il comico avrebbe compiuto ottantacinque anni il prossimo diciannove agosto. La sua scomparsa ha scosso il mondo dello spettacolo e della televisione. In poco tempo si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio sulla rete. Molti tra colleghi, amici, conoscenti e ammiratori hanno voluto ricordare D’Angelo.

Gianfranco D Angelo

Chi era Gianfranco D’Angelo

Nato a Roma nel 1936, Gianfranco D’Angelo inizia a fare televisione in RAI all’inizio degli anni Settanta. Muove i primi passi al fianco di mostri sacri della televisione e dello spettacolo come ad esempio Raffaella Carrà, tanto per fare un nome su tutti. Ha fatto anche parte del gruppo del Bagaglino, rimasto nella storia della televisione e più in generale dello spettacolo.

Dopo una lunga gavetta arrivano gli anni Ottanta che, insieme con gli anni Novanta, saranno per lui gli anni della consacrazione e della celebrità. Si afferma come comico di talento, cabarettista, doppiatore, imitatore e anche cantante.

Negli ultimi anni era entrato nella squadra di Striscia la Notizia e solo nel 2019 aveva avuto una parte nel film W gli Sposi di Valerio Zanioli.

La moglie e i figli

Della vita privata di D’Angelo si sa davvero poco, come d’altronde di molti personaggi che hanno fatto la prima televisione, quando lo spettacolo finiva sul set e non continuava nelle mura domestiche. Sposato con Anna Maria, D’Angelo ha avuto due figlie, Daniela e Simona. Entrambe hanno seguito le orme del padre dedicandosi allo spettacolo come attrici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2021 9:12

15 agosto 1769, nasce Napoleone Bonaparte

nl pixel