Il noto volto della televisione, Gianluigi Nuzzi, e l’incidente gravissimo che gli ha cambiato la vita. Tutta la verità sul giornalista.
Personaggio di spicco della televisione italiana, Gianluigi Nuzzi è indubbiamente tra i giornalisti e conduttori più rispettati del piccolo schermo. Spesso coinvolto nei casi di cronaca più importanti del nostro Paese come il giallo del delitto di Garlasco, in tanti si sono spesso domandati cosa gli sia capitato in relazione al volto nel quale spicca una vistosa cicatrice. A parlare di un terribile incidente che lo ha visto coinvolto tempo fa era stato il diretto interessato.

Gianluigi Nuzzi: l’incidente subito
Il famoso conduttore di ‘Quarto Grado’ e ‘Dentro la Notizia’, Gianluigi Nuzzi è stato spesso coinvolto in passato relativamente alla cicatrice che ne caratterizza il volto. In particolare, il giornalista aveva fatto luce sul tragico incidente che avrebbe potuto avere per lui gravissime conseguenze. “Era agosto del 1998, ero in vacanza in Grecia e stavo andando in motorino a raggiungere in spiaggia i miei genitori, quando ho avuto uno scontro frontale con una jeep”, aveva detto a diversi media l’uomo spiegando cosa gli sia capitato in più giovane età.
Il dolore e il ricordo
Lo stesso Nuzzi ha spiegato: “Ricordo un dolore tremendo e poi lunghi mesi in ospedale. Il mio viso non è più tornato quello di prima, ma ho imparato ad accettarlo”, ha detto. Particolare l’aneddoto relativo a sua sorella: “Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, ma l’incidente era stato così violento da rendermi irriconoscibile: quando è venuta a trovarmi mia sorella Lucia è finita in terra svenuta”, erano state le parole del giornalista in passato a ‘Ok Salute’ e riprese da diversi organi di stampa. Per fortuna, col passare del tempo, il volto del conduttore è stato riportato quasi alla normalità ma ancora oggi i segni di quanto vissuto sono ben visibili.