Ha attirato l’attenzione in tv lo sfogo di Gianluigi Nuzzi in relazione all’ospitata di Andrea Sempio sul caso del delitto di Garlasco a ‘Quarto Grado’.
In merito al caso del delitto di Garlasco, nel corso dell’ultima puntata di ‘Quarto Grado’ su Rete 4, è stato invitato Andrea Sempio. L’indagato per l’uccisione di Chiara Poggi ha detto la sua su sviariati aspetti fornendo anche dei dettagli molto interessanti. Ma proprio la sua presenza in tv ha sollevato un’ondata di polemiche che ha costretto il conduttore Gianluigi Nuzzi a fare chiarezza con toni piuttosto duri.

Gianluigi Nuzzi e le accuse verso Quarto Grado
Il caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi stanno portando svariate trasmissioni televisive ad affrontare il giallo con annessi interventi di esperti, consulenti e diretti protagonisti della vicenda. Esattamente come tanti altri programmi, anche ‘Quarto Grado’, con Gianluigi Nuzzi su Rete 4, ha spesso invitato come ospiti individui di interesse. L’ultimo ad intervenire è stato Andrea Sempio, accompagnato dal team difensivo composto da Angela Taccia e Liborio Cataliotti.
Eppure, proprio la presenza di questi personaggi avrebbe generato una serie di accuse al programma che, secondo haters e indiscrezioni varie, avrebbe pagato profumatamente i vari ospiti in questione (così come quelli passati).
La sfuriata del conduttore sui soldi a Sempio: la verità
A fare chiarezza sul tema è stato Gianluigi Nuzzi che in apertura di trasmissione ha voluto sfogarsi e precisare alcuni aspetti. “Do il benvenuto all’avvocato Angela Taccia, all’avvocato Liborio Cataliotti e ovviamente ad Andrea Sempio”, ha esordito il giornalista e conduttore di ‘Quarto Grado‘. E facendo appunto riferimento a Sempio, Nuzzi ha aggiunto: “Che è qui con noi al quale – lo dico per gli haters, le pantere e i panterini da tastiera -, non abbiamo mai dato un euro, né stavolta né in passato, a differenza di quanto dicono certi chiacchieroni”.
Solo una piccola precisazione.#Quartogrado pic.twitter.com/d0DWL2dzd2
— Quarto Grado (@QuartoGrado) January 23, 2026