Lutto improvviso per Gianmarco Tamberi: l'ultimo addio sui social
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto improvviso per Gianmarco Tamberi: l’ultimo addio sui social

Gianmarco Tamberi gareggia nel salto in alto al Diamond League di Roma

Lutto per Gianmarco Tamberi: lo zio Giorgio Bartolucci muore a 61 anni durante una camminata. Il dolore sui social.

Una tragedia improvvisa ha colpito la famiglia di Gianmarco Tamberi, campione olimpico nel salto in alto. Suo zio, Giorgio Bartolucci, è morto a 61 anni mentre si allenava nei sentieri del Coppo, a Sirolo. L’uomo, molto conosciuto a Camerano, è stato stroncato da un arresto cardiaco.

Dopo le varie fake news sulla dieta del campione circolate dopo le Olimpiadi, Tamberi sembrava aver ritrovato serenità, ma questo lutto lo ha colpito profondamente, portandolo a esprimere il suo dolore con un messaggio commosso sui social.

Gianmarco Tamberi

Addio allo zio di Gianmarco Tamberi: l’improvviso malore

L’episodio è avvenuto martedì 13 maggio nei pressi di via Ancarano, a Sirolo, durante una camminata veloce. Giorgio Bartolucci si trovava insieme a un amico quando, all’improvviso, si è accasciato al suolo colpito da un malore. Il compagno che era con lui ha subito dato l’allarme al 112. Poco dopo è arrivato il personale del 118, che ha tentato di rianimarlo con un lungo massaggio cardiaco e con l’utilizzo del defibrillatore. Tuttavia, come riportato da Leggo, ogni tentativo si è rivelato inutile.

Il dolore del campione sui social

A poche ore dalla tragedia, Gianmarco Tamberi ha voluto ricordare lo zio con parole sentite pubblicate tra le storie Instagram. “A volte la vita sa essere veramente una merda“, ha scritto il campione, accompagnando il messaggio con una foto dello zio Giorgio Bartolucci. In un successivo messaggio, il campione olimpico ha aggiunto: “Sei stato un maestro di vita“.

L’uomo aveva compiuto 61 anni ad aprile. Era il titolare della Bartolucci Fixing System, un’azienda con sede a Camerano specializzata nella produzione di tasselli e sistemi di fissaggio in plastica. Era sposato con Catia Piastrellini, sorella della madre del campione, e padre di due figli, Leonardo e Tommaso.

Leggi anche
Milan e Conceicao: è già finita, cosa succede

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2025 16:57

Milan e Conceicao: è già finita, cosa succede

nl pixel