Gina Lollobrigida è morta alla veneranda età di 95 anni. Con il suo talento e fascino ha conquistato il cuore degli italiani.
La grande attrice italiana Gina Lollobrigida ci ha lasciati alla veneranda età di 95 anni: il mondo del cinema è in lutto. Lollobrigida è stata una tra le più importanti attrici del cinema italiano. Durante il corso della sua carriera grandissimi registi italiani come Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi, Alessandro Blasetti e Mario Soldati l’hanno diretta.
Nata a Subiaco il 4 luglio 1927, Gina Lollobrigida è morta all’età di 95 anni. Il suo vero nome è Luigina, e con il suo bellissimo volto ha fatto innamorare migliaia di italiani. Il suo talento spiccò a Cinecittà e nei fotoromanzi grazie al suo talento ed alla sua bellezza incredibile. Nel 1947 ha anche partecipato a Miss Italia, vincendo.
La carriera cinematografica
Luigina esordì nel 1946, ricoprendo un ruolo secondario nell’opera “Lucia di Lammermmor”. Da lì si aprirono le porte per l’attrice nel mondo del cinema internazionale. Nel 1949 ebbe una parte nel film “Campane a martello“, in “Achtung, Banditi!” e in “Fanfan la Tulipe”. A distanza di tre anni da queste interpretazioni, Renè Claire chiamò Lollobrigida per ricoprire una piccola parte nel film “Belle di notte”. Nel frattempo continuò a recitare anche in Italia, in film come “Atri tempi“, “Moglie per una notte“, “La provinciale” e “Pane amore e fantasia“.