Il medico ha poi successivamente rincarato la dose con alcuni messaggi online: “Ci sono centri specializzati per uomini come te”.
La carriera professionale di Victor Acharian potrebbe non essere più la stessa dopo la gogna mediatica che ha recentemente ricevuto. L’uomo è un ostetrico e ginecologo che lavora a Pau, città della Francia poco lontana dal confine con la Spagna. Durante un turno, si è presentata davanti a lui una donna transgender che aveva preso appuntamento per essere visitata. Acharian ha detto “no“.
“Signora, sono un ginecologo e mi occupo di donne vere“, avrebbe detto il dottore alla donna e al suo compagno. La coppia, uscita dal suo ambulatorio, ha recensito il medico online, denunciandolo per la discriminazione di genere inflitta a quella che sarebbe potuta essere una sua paziente.
Le motivazioni del ginecologo
A riportarlo è Le Figaro ed il quotidiano scava anche più a fondo, rivelando le motivazioni di Acharian: “Non ho le competenze per trattare con gli uomini, anche se si sono rasati la barba e sono venuti a dire alla mia segretaria che sono diventati donne“. “Disponi di servizi specializzati e molto competenti che si prendono cura di uomini come te“, ha poi scritto ancora il medico su Google.
“Denunciamo le affermazioni transfobiche e discriminatorie del ginecologo Victor Acharian a Pau – ha commentato l’associazione francese Sos omofobia -. La transfobia è una realtà con gravi conseguenze, in particolare nell’accesso alla salute. Colpisce tutto il territorio“. Secondo Le Figaro, l’associazione sarebbe pronta a denunciare formalmente il medico.