Dopo aver annunciato una pausa dal lavoro, Gino Cecchettin, padre della compianta Giulia, ha cambiato di nuovo i suoi piani.
La morte di Giulia Cecchettin per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta ha attirato l’attenzione mediatica da ormai diversi mesi. Lo stesso ha fatto, inevitabilmente, il padre della povera vittima, il signor Gino Cecchettin che tra apparizioni in tv e scelte in ambito lavorativo è stato piuttosto discusso. In queste ore, l’uomo ha preso una decisione importante, cambiando idea rispetto al passato.
Gino Cecchettin torna a lavoro: l’annuncio
Attraverso un messaggio su Linkedin, Gino Cecchettin ha annunciato con grande orgoglio la volontà di tornare a lavoro dopo la pausa dichiarata ad inizio dicembre. “Cari clienti, fornitori, colleghi e amici, desidero esprimere la mia sincera gratitudine per il vostro sostegno durante questo periodo così difficile. Le vostre parole e il vostro affetto sono molto importanti, un aiuto per elaborare la perdita di mia figlia Giulia”, ha esordito l’uomo.
“Oggi, con il cuore ancora pesante ma con nuova determinazione, ci tengo a confermare, come avevo anticipato, il mio ritorno al lavoro. Colgo l’occasione di ringraziare i colleghi di 4neXt Technology Systems che hanno egregiamente portato avanti le attività aziendali anche in mia assenza”.
Il pensiero del signor Gino è poi andato avanti: “Amo la tecnologia, l’automazione e l’elettronica, settori in veloce evoluzione e dove la competenza e l’esperienza servono soprattutto a saper individuare soluzioni sempre più performanti e di frontiera. Questo fa da sempre parte della mia vita e mi ha regalato grandi soddisfazioni a cui non potrei mai rinunciare, oltre a darmi modo di sostenere la mia famiglia. Sarà un piacere riprendere il nostro rapporto professionale e condividere insieme nuove sfide e successi. Con gratitudine”.
L’agenzia di comunicazione per il padre di Giulia
in precedenza sembrava ipotizzabile che il padre di Giulia volesse provare una strada lavorativa differente. Infatti, l’uomo aveva scelto di rivolgersi alla ‘Andrew Nurberg‘, un’agenzia di comunicazione che tratta anche con scrittori e autori di fiction.
Nello specifico, l’uomo si era affidato ad una agente, Barbara Barbieri, al fine di curarne i rapporti con la stampa. All’epoca dell’accordo, la donna aveva spiegato: “Il signor Cecchettin ha bisogno di riposare. In questi giorni Gino Cecchettin si è preso una vacanza e non se la sente di rilasciare interviste e dichiarazioni”.