Giocatori della Sampdoria positivi al coronavirus: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, altri quattro giocatori della Sampdoria positivi. Inghilterra-Italia annullata

Quattro giocatori della Sampdoria positivi al coronavirus. Colley, Ekdal, La Gumina e Thorsby in isolamento domiciliare.

GENOVA – Quattro giocatori della Sampdoria positivi al coronavirus oltre Manolo Gabbiadini. La notizia è stata confermata dalla stessa società con un comunicato ufficiale precisando che i tesserati, insieme al medico sociale, stanno bene e attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I calciatori che hanno contratto il Covid-19 sono Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina e Morten Thorsby. Nelle prossime ore dovrebbero continuare i test anche sugli altri giocatori per verificare eventualmente ulteriori contagi. Al momento nessuno manifesta sintomi esclusi questi cinque più il medico sociale, dottor Amedeo Baldari.

Il comunicato ufficiale

La notizia del contagio dei tesserati è stata comunicata dalla Sampdoria con una nota sul proprio sito: “I giocatori e il medico sociale sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili di Genova. L’U.C. Sampdoria informa di avere immediatamente avviato le procedure previste dalla normativa. Tutte le sedi sono chiuse, la squadra e i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto quelle essenziali organizzative del club“.

Sampdoria
fonte foto https://www.facebook.com/sampdoria/

Inghilterra-Italia cancellata

La positività di alcuni giocatori sia in Italia che in Inghilterra ha portato la Federazione britannica a cancellare l’amichevole in programma il 27 marzo a Wembley. Una decisione obbligatoria per cercare di salvaguardare la salute non solo dei professionisti ma anche dei tifosi che erano pronti ad andare allo stadio.

La nostra speranza – hanno fatto sapere da Londra – è quella di ricominciare il 4 aprile. Molto dipenderà dalla situazione medico-sanitaria e dalle indicazioni che riceveremo dagli organi competenti“. E chissà che questa sfida con il rinvio degli Europei si possa recuperare in estate o ad inizio del 2021. Valutazioni in corso tra le federazioni pronti ad organizzare una nuova sfida.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sampdoria/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2020 9:39

Dusan Vlahovic positivo al coronavirus

nl pixel