Coronavirus, si fermano anche Champions ed Europa League. L’Uefa costretta a fare i conti con l’emergenza sanitaria e le squadre in isolamento.

Emergenza coronavirus, si fermano anche Champions League ed Europa League. La notizia arriva dalla stampa spagnola che ha anticipato il comunicato ufficiale dell’UEFA, chiamata a decidere le sorti delle competizioni più prestigiose del calcio europeo. Le partite in programma per questa settimana sono confermate, e una decisione definitiva sarà presa il prossimo 17 marzo.

Coronavirus, sospese Champions ed Europa League

Stando a quanto anticipato dai media spagnoli, l’Uefa avrebbe optato per la sospensione di Champions ed Europa League di fronte all’emergenza coronavirus. Ancora negli ultimi giorni le squadre sono scese in campo a porte chiuse ma ovviamente senza riuscire a rispettare le norme igienico-sanitarie da osservare in questo tempo di crisi. Baci e abbracci in campo e purtroppo anche fuori, con centinaia di tifosi che si sono radunati fuori dagli stadi per seguire la partita.

Champions League
fonte foto https://twitter.com/ChampionsLeague

Le prime squadre in isolamento

Per l’Uefa la situazione si fa ancora più complicata anche perché deve fare i conti con la Juventus e il Real Madrid in isolamento proprio per il coronavirus. I bianconeri hanno il primo caso di contagio nella nostra Serie A. Si tratta del difensore Daniele Rugani risultato positivo ai test ma fortunatamente asintomatico. Le sue condizioni sono buone. In isolamento ci è finita anche l’Inter, che ha affrontato i bianconeri nell’ultima giornata di campionato.

In quarantena c’è anche il Real Madrid. La squadra di Zidane è in isolamento dopo che un giocatore della squadra di basket è risultato positivo al virus. La decisione di isolare anche i Galacticos del calcio è legata al fatto che le due squadre si allenano nello stesso centro sportivo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Champions League
Champions League

Il comunicato ufficiale dell’UEFA

Nella mattinata del 13 marzo l’UEFA ha comunicato con una nota ufficiale la sospensione della Champions e dell’Europa League. Non si disputeranno quindi le partite in programma per la prossima settimana. Il 17 marzo si prenderà invece una decisione sugli Europei, che potrebbero essere rinviati al prossimo anno.

TAG:
calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 13-03-2020


Coronavirus, la fake news su Paulo Dybala

Dusan Vlahovic positivo al coronavirus