I migliori giochi di simulazione alternativi a Flight Simulator
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori giochi di simulazione alternativi a Flight Simulator

Giochi online

Il mondo dei giochi di simulazione ha subito uno scossone, in senso positivo, con l’arrivo del nuovo Flight simulator. Vediamo alcune alternative interessanti.

Da quando Microsoft ha presentato il nuovo flight simulator, giochi di simulazione sono diventati ancora più richiesti. Definirlo un capolavoro infatti sarebbe riduttivo, e ha fatto da traino per tutto il settore. Se vogliamo divertirci con alcuni famosi titoli di questa categoria ci basta scegliere tra quelli che hanno meritato un posto nella lista dei migliori giochi di simulazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I giochi di simulazione alternativi a Flight Simulator

Se ci stiamo chiedendo perché dovremmo giocare ad altro quando il simulatore di Microsoft sta conquistando tutti gli appassionati del genere, ci sono diverse risposte. Prima di tutto, i simulatori di volo non sono per tutti: anche nella modalità “facile” infatti richiedono almeno un po’ di conoscenza della materia.

Poi, il nuovo Fligt simulator ha dei requisiti di sistema considerevoli. In altre parole, per godercelo dobbiamo avere un PC da gaming dedicato. I giochi di questa lista, mediamente, sono meno esosi e possono essere giocati anche su computer non costruiti apposta per il gioco.

Train World Sim 2

Giochi di simulazione train world sim 2

Uno dei giochi di simulazione più famosi degli ultimi tempi è Train World Sim 2, disponibile per PC, Xbox One e PS4. Questo titolo ci consente di assumere il ruolo di capotreno e di metterci alla guida di diversi modelli di treni.

Potremo scegliere di fare l’esperienza di guida di un treno merci, oppure di condurre a destinazione i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per un treno ad alta velocità. Avremo piena libertà decisione riguardo il tragitto da percorrere e potremo anche personalizzare i treni a nostro piacimento.

American Truck Simulator

Giochi di simulazione Truck Simulator

Se invece dei treni preferiamo i camion il gioco di simulazione che fa al caso nostro è American Truck Simulator, al momento disponibile solo per PC. Dopo aver scelto il percorso ed il modello di camion che desideriamo guidare potremo metterci alla guida e vivere un’esperienza che con grande probabilità non faremo mai nella vita reale.

La versione più moderna di questo gioco è ambientata in America e ci dà libero accesso al Nevada ed alla California, mentre per guidare virtualmente negli altri Stati dovremo acquistare l’accesso. E’ disponibile anche Euro Truck Simulator 2, un gioco meno recente ma molto simile ad American Truck Simulator, la differenza principale è che è ambientato in Europa.

City Skylines

Giochi di simulazione Cities Skylines

Passiamo ora ad un gioco sviluppato per coloro che hanno il desiderio di creare una città funzionale e moderna. Con City Skylines – disponibile per PC, Xbox One, Switch e PS4 – potremo creare la nostra città ideale, progettando con cura la rete stradale, la disposizione delle centrali elettriche ed occupandoci della gestione dei rifiuti del nostro nuovo centro abitato. City Skylines è il gioco per chi ama pensare in grande ed ha una passione per la progettazione.

Farming Simulator 19

Giochi di simulazione Farming simulator

Dalla città moderna ci spostiamo in campagna con il gioco di simulazione Farming Simulator 19, disponibile per PC, Xbox one e PS4. Se vogliamo scoprire cosa si prova a vivere e lavorare in campagna questo è il titolo che fa per noi: dovremo gestire la nostra fattoria sotto tutti i punti di vista, prendendoci cura di piante ed animali. A nostra disposizione avremo tutti gli strumenti di cui potremmo necessitare ed anche diversi modelli di veicoli agricoli.

Goat Simulator

Giochi di simulazione Goat simulator

Un gioco di simulazione molto particolare è Goat Simulator, un gioco che potrebbe sembrare stupido, ma che in realtà è riuscito a conquistare l’attenzione e l’interesse dei giocatori. Questo gioco ci fa cambiare completamente punto di vista e ci fa trasformare in una capra. Tutto quello che dovremo fare è esplorare la città: potremo scegliere di limitarci ad esplorarla, oppure potremo anche distruggere tutto ciò che incontreremo sulla nostra strada.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/fortnite-gioco-per-computer-gioco-4129124/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2020 10:19

Come installare i widget in Windows 10 usando la Xbox game bar

nl pixel