Il ministro Giorgetti in Parlamento sul caso Tim: “Stiamo seguendo con attenzione il dossier”.

ROMA – Il ministro Giorgetti in Parlamento è tornato sul caso Tim. “L’azienda ha asset strategici – ha sottolineato il Mise citato da La Repubblicae per noi è sicuramente indispensabile avere il controllo pubblico. Come Governo stiamo seguendo con molta attenzione il dossier. Il percorso è sicuramente all’inizio e non si è ancora nelle condizioni di poter prendere delle decisioni […]”.

Se Kkr lancia l’Opa si attiva una procedura con la valutazione della disciplina del Golden Power – ha precisato ancora – ci troviamo in una fase iniziale e per questo dobbiamo attendere. La proposta di Kkr non è vincolante […]”.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Sindacati contro il Governo

La gestione da parte del Governo della vicenda Tim non sembra essere condivisa dai sindacati. “Siamo usciti dall’incontro con maggiori incertezze – hanno detto – le risposte sono state diverse e la maggioranza non ha ancora scelto la strada da intraprendere. Vogliono attendere l’Opa, ma non hanno una visione del progetto e proprio per questo siamo davvero preoccupati […]“.

Aspettiamo che il Governo si pronunci perché si tratta di un settore davvero strategico per il nostro Paese” hanno concluso i sindacati subito dopo l’incontro che li ha visto protagonisti con i ministri Colao e Giorgetti.

Cgil
Cgil

La vicenda Tim

La vicenda Tim continua ad essere ancora sul tavolo del premier Draghi e del resto della maggioranza. Nessuna decisione è stata presa, si preferisce aspettare l’Opa da parte di Kkr e dopo si capirà come muoversi su una vicenda sicuramente molto delicata.

Il confronto con i sindacati potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime settimane. Le sigle hanno chiesto un impegno per salvaguardare l’azienda, ma prima si dovranno capire le intenzioni da parte di Kkr visto che la multinazionale americana si è fermata solamente alla prima proposta e non è andata avanti.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-12-2021


Manovra, incontro Draghi-sindacati a Palazzo Chigi

Parmigiano Reggiano nella bufera, Renatino diventa simbolo della nuova lotta di classe