Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni si schiera con Sangiuliano ma la Boccia pubblica i documenti riservati

Premier italiano Giorgia Meloni

L’intervento di Giorgia Meloni sul caso del ministro della Cultura Sangiuliano e di Maria Rosaria Boccia, presunta consulente al ministero.

Il caso legato al Ministro della Cultura Sangiuliano e della presunta consulente Maria Rosaria Boccia è giunto fino ai vertici di governo con la Premier Giorgia Meloni che è intervenuta in diretta televisiva a ‘4 di Sera’ con Paolo Del Debbio per commentare la vicenda che vedrebbe l’imprenditrice/influencer essere in possesso di documenti sensibili sul prossimo G7.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Gennaro Sangiuliano
Gennaro Sangiuliano

Giorgia Meloni si schiera con Sangiuliano per il caso Boccia

Ospite di ‘4 Di Sera’ su Rete 4, la Meloni ha preso posizione schierandosi con il ministro Sangiuliano e riponendo in lui la fiducia: “Io ho parlato con il ministro Sangiuliano, soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo e mi dice che effettivamente lui aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuito. Poi ha fatto una scelta diversa, ha deciso di non dare quell’incarico di collaborazione per chiarire alcune questioni”, le parole della Premier.

E ancora: “Mi garantisce che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato, particolarmente per quello che riguarda il G7 e, soprattutto, mi garantisce che neanche un euro degli italiani e dei soldi pubblici è stato speso per questa persona”, ha voluto precisare la Meloni confidando e dando fiducia al Ministro.

I documenti sui social

Al netto delle parole della Premier, poco dopo, la diretta interessata Maria Rosaria Boccia ha voluto replicare a modo suo con la pubblicazione di due documenti segreti relativi al G7 Cultura. Da quello che si è potuto vedere, si tratterebbe di due pagine, di cui si legge solo l’intestazione, relative alla parte “Culture: global public good, global responsibility” oltre a quella relativa alle “sessioni di lavoro (4 sessioni da un’ora ciascuna)”. La vicenda è dunque destinata a far parlare ancora a lungo…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2024 12:51

Giorgia Meloni premiata da Musk: in agenda incontro su spazio e IA in Italia

nl pixel