Giorgia Meloni sotto accusa per un weekend lontano dall’Italia: Palazzo Chigi chiarisce i dettagli del viaggio e la Premier annuncia azioni legali.
Mentre Vincenzo De Luca si scaglia contro l’ultima decisione del “Campo largo”, Giorgia Meloni finisce al centro di una polemica per la sua assenza pubblica nel weekend . Il senatore Claudio Borghi ha presentato un’interrogazione parlamentare. Chiedendo spiegazioni dopo la mancata presenza della Premier a Cernobbio, alla camera ardente di Giorgio Armani e al Gran Premio di Monza. Le insinuazioni, dunque, hanno spinto Palazzo Chigi a chiarire ufficialmente la vicenda.

Il “giallo” sull’assenza pubblica di Giorgia Meloni
Nel testo diffuso da Palazzo Chigi, come riportato da Il Giornale e Adnkronos, si respinge ogni accusa o dubbio insinuato riguardo alla recente assenza pubblica di Giorgia Meloni. Il comunicato precisa: “Il senatore Borghi e quanti, anche dagli organi di stampa, sollevano ‘misteri’ sulle due giornate di assenza pubblica del Presidente del Consiglio dovrebbero forse riconoscere una verità molto semplice: almeno una volta all’anno, il Presidente ha il diritto di svolgere il suo ruolo più naturale, quello di madre“.
“Querelo chi insinua altro”
Il fine settimana di Giorgia Meloni si è svolto a New York, in compagnia della figlia Ginevra. Il viaggio, come spiegato da Palazzo Chigi, è stato organizzato in forma strettamente privata e rappresentava un regalo di compleanno per la bambina.
Nella nota ufficiale si legge: “Ha trascorso il fine settimana a New York in veste privata con sua figlia Ginevra, che tra qualche giorno compie gli anni. Il viaggio era il regalo di compleanno per sua figlia“. Ha inoltre sottolineato che la Premier ha viaggiato senza usufruire di risorse istituzionali: “Entrambe hanno viaggiato con voli di linea all’andata e al ritorno, perché il Presidente Meloni non ha mai utilizzato voli di Stato per ragioni private“.
Infine, viene annunciata una risposta legale da parte della Premier verso chi ha messo in discussione la natura privata del viaggio: “Il Presidente Meloni intende adire le vie legali nei confronti di chi ha diffuso o insinuato notizie infondate in merito“.