Un messaggio di forza, impegno e coraggio tra passato, presente e futuro: il video di Giorgia Meloni che spiana la sinistra.
Dopo essere stata inserita nella lista delle donne più potenti del mondo, Giorgia Meloni ha deciso di rivendicare il suo impegno in politica e nel partito Fratelli d’Italia. La Premier lo ha fatto nelle scorse ore con un video storico tra passato e presente per festeggiare il “compleanno” del gruppo che è arrivato all’apice in Italia con la guida del Governo. Un segnale che in molti hanno visto come chiaro messaggio anche per le opposizioni.

Giorgia Meloni celebra Fratelli d’Italia tra passato e presente
Un compleanno speciale che non poteva non avere degli auguri speciali. Stiamo parlando del traguardo ottenuto da Fratelli d’Italia, partito di Giorgia Meloni, ora al Governo, che nelle scorse ore ha visto la sua leader, l’attuale Premier, festeggiare in modo decisamente sentito con un filmato storico. “Tredici anni fa nasceva Fratelli d’Italia. Un progetto politico che allora sembrava una sfida controcorrente, portato avanti da donne e uomini che non hanno mai smesso di credere nelle proprie idee, anche quando era più difficile farlo”, ha scritto la Presidente del Consiglio a corredo della clip video postata sui social.
Il video storico e la lezione alla sinistra
Nel filmato condiviso, la Meloni ha ripercorso le tappe storica di FdI con alcune immagini del passato che sono suonate quasi come una stoccata alle opposizioni che, oggi, non sembravo poter competere con la compattezza del gruppo al Governo. “In questi anni siamo cresciuti passo dopo passo, senza scorciatoie, costruendo una comunità politica solida, radicata, orgogliosa della propria identità e capace di parlare all’Italia reale”, ha scritto ancora la Premier.
“Una crescita fatta di militanza, sacrificio, presenza sui territori e fiducia reciproca. Oggi Fratelli d’Italia è una forza centrale nella vita della Nazione. Ma soprattutto è una storia collettiva che continua a vivere grazie a chi ci ha creduto dall’inizio, a chi si è unito lungo il cammino e a chi ogni giorno sceglie di metterci impegno, passione e cuore. Grazie a tutti voi. Questa è solo una tappa di un percorso che continua. Con la stessa determinazione di sempre, guardando avanti, insieme”.
Tredici anni fa nasceva @FratellidItalia.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) December 21, 2025
Un progetto politico che allora sembrava una sfida controcorrente, portato avanti da donne e uomini che non hanno mai smesso di credere nelle proprie idee, anche quando era più difficile farlo.
In questi anni siamo cresciuti passo dopo… pic.twitter.com/UbohBKGiMa