Il caso delle chat private di Giorgia Meloni rese pubbliche: ci sarebbero indizi sulla spia. Ecco chi sarebbe la “talpa”.
La rabbia di Giorgia Meloni per le chat private e la fuga di notizie interne al suo partito, Fratelli d’Italia, non si placa. Ma nelle ultime ore sarebbero emerse delle potenziali novità: indizi che andrebbero piano piano a stanare la spia che sarebbe presente nell’ambiente della maggioranza. Adesso, infatti, ci sarebbe anche una ipotesi su chi potrebbe essere la “talpa” e dove si troverebbe ora.
Giorgia Meloni, ecco chi è la “talpa” e dove si trova
Il Corriere della Sera, nella sua edizione online di Roma, parla del fatto che la Premier Meloni abbia “deciso di stanare, sferzare, punire” la spia o talpa colpevole della fuga di notizie di queste ultime settimane. In questo senso, giocherebbe un ruolo fondamentale anche Guido Crosetto che, sempre nella chat incriminata, avrebbe annunciato un esposto ai pm per violazione del segreto di corrispondenza.
Una mossa – si legge sempre nella versione online del Corriere – è servita a Crosetto per “chiudere il cerchio” e di “fiutare la talpa che starebbe scavando pericolose gallerie alle fondamenta di Palazzo Chigi, nel tentativo di indebolire la premier”.
In questa ottica ci sarebbe anche un primo identikit della talpa che non sarebbe “nessuno di partito, nessun parlamentare“. Non solo. Un meloniano rimasto anonimo avrebbe dichiarato al Corriere: “Quello di Giorgia non era un attacco a noi. Lei ha paura di qualcuno che fa il doppio gioco e che non è più nel partito“.
In chiave di altri partiti, ecco che vengono chiamati in causa gli alleati della Premier, ovvero Salvini e Tajani. Il Corriere, infatti, ha sottolineato come “fonti di FdI vanno ancora oltre e si spingono a indicare in Forza Italia la tana della ‘talpa’, che potrebbe aver lasciato il partito ma essere rimasta nella vecchia chat”.
L’ipotesi che richiama i Berlusconi
Gli stessi meloniani, però, avrebbero ipotizzato anche un’altra teoria, quella che si sussurra da qualche tempo: la discesa in politica di Pier Silvio Berlusconi e Marina Berlusconi. Un qualcosa che sarebbe dietro queste tensioni e questa fuga di notizia e che appunto starebbe facendo pensare ad un atto del presunto scontro sotterraneo tra Palazzo Chigi e gli eredi del compianto Cavaliere, con Pier Silvio che potrebbe arrivare in politica nella prossima primavera.