La presidente del Consiglio si è raccontata a Fox dopo la sua missione diplomatica negli Stati Uniti d’America.
Giorgia Meloni è stata recentemente impegnata in una missione diplomatica negli Stati Uniti d’America in cui, oltre ad altri numerosi impegni, ha incontrato il presidente Joe Biden. La premier, inoltre, si è anche raccontata a Fox, descrivendo il suo stato d’animo attuale.
“Non c’è nulla che voglio dire a coloro che mi criticano – ha commentato Giorgia Meloni -. L’unico modo in cui mi piace rispondere è con i risultati: stiamo crescendo di più delle altre economie, abbiamo un livello alto di occupazione stabile, di occupazione femminile. Le cose stanno andando bene“.
Il rapporto con le aziende italiane
“La prima cosa – continua Giorgia Meloni – che ho detto alle aziende italiane, per esempio, è che non le avremmo disturbate: vogliamo che crediate che possiamo fare meglio e non avrete uno stato che crea problemi. Avrete istituzioni in grado di lavorare con voi. Questo non significa che non abbiamo regole. Dobbiamo andare tutti nella stessa direzione“.
“Questo – spiega ancora la premier – è stato il mio primo messaggio e penso che molte di loro lo abbiano capito e questo è perché le cose, a mio parere, stanno andando abbastanza bene nonostante una situazione che non è facile, in cui l’emergenza è l’unica certezza che si ha. Lo sanno che sto facendo del mio meglio“.
Il pensiero della presidente del Consiglio sull’incontro con Biden
“Abbiamo avuto un incontro aperto e lungo – ha detto la leader di Fratelli d’Italia sul suo meeting con Joe Biden -. Abbiamo discusso a lungo in un momento in cui le cose intorno a noi sembrano cambiare. Ci sono stati temi bilaterali, ma si è parlato anche di crisi globali. La discussione è stata molto buona, sono contenta“.
L’intervistatrice di Fox, a questo punto, le ha chiesto come motivava lo scetticismo iniziale nei suoi confronti da parte del presidente americano. “Sono sicura che qualcosa sia cambiato – chiosa Giorgia Meloni – come è accaduto per altri leader nel mondo. Sono stata descritta come un mostro che non sono”.