Giorgia Meloni: la dichiarazione dei redditi 2025 della Premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni: tutta la verità sui redditi della Premier

Giorgia Meloni

Sono stati resi noti pubblicamente i redditi della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Ecco tutta la verità sui soldi della Premier.

Non solo le ultime mosse politiche relative alle elezioni. Giorgia Meloni è stata “attenzionata” in queste ore per una questione che la riguarda da molto vicino e che concerne nel dettaglio i suoi redditi. Per la precisione la sua dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo di imposta quindi del 2024. La Premier ha anticipato tutti i colleghi pubblicando per prima sul sito della Camera dei deputati tale Dichiarazione.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e la dichiarazione dei redditi 2025

Sta facendo tanto parlare Giorgia Meloni. Per la verità nelle ultime ore non per questioni legate al mondo politico o a delle decisioni del Governo. Infatti, la leader di Fratelli d’Italia ha giocato d’anticipo rispetto ai colleghi di lavoro, pubblicando per prima sul sito della Camera dei deputati la Dichiarazione dei redditi del 2025. Il modulo firmato dalla Premier lo scorso 28 ottobre è già consultabile online e mostra alcuni dati davvero interessanti in merito alla numero uno italiana.

La verità sui “soldi” della Premier: i dettagli

Come sottolineato dai principali organi di stampa e come risulta visibile online nella sua pagina della Camera dei deputati, nella dichiarazione patrimoniale del 2025, quindi quella che fa riferimento al periodo d’imposta 2024, la Meloni ha dichiarato un reddito complessivo di 181.031 euro. Si tratta di una cifra inferiore rispetto a quella dell’anno precedente, pari a 459.460 euro. Il reddito risulta essere ancora più basso anche rispetto ai 293.531 euro dichiarati nel 2023.

Oltre alla Dichiarazione dei redditi, è presente sul sito di Montecitorio anche il modulo della variazione patrimoniale rispetto alla dichiarazione precedente. In questo senso, la Meloni ha dichiarato che, rispetto al 2024, è avvenuto un cambiamento: “Acquisto definitivo nuova abitazione come prima casa“.

Tra gli altri dettagli sui “soldi” della Presidente del Consiglio è possibile vedere come il quadro Rn della Dichiarazione dei redditi, relativamente all’Irpef, ci sia un imponibile di 178.371 euro e un’imposta lorda di 69.340. Le detrazioni arrivano a un totale di 6.274 euro e sono per lo più relative a “spese per interventi di recupero edilizio”. In questo senso si parla di 4.579 euro.

Leggi anche
William e Kate sconvolti: lutto improvviso per i Reali inglesi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2025 10:36

William e Kate sconvolti: lutto improvviso per i Reali inglesi

nl pixel