Il lavoro di Giorgia Meloni al Governo è sotto gli occhi di tutti e anche per questo la Premier sembra non voler lasciare nulla di intentato.
Sempre attenta a rispondere alle critiche e alle accuse come nelle scorse ore, Giorgia Meloni non ha intenzione di farsi sfuggire l’occasione di provare il colpaccio. Ebbene sì, perché in relazione alle prossime elezioni regionali in Campania, ecco che la Premier avrebbe il desiderio di tentare il quasi impossibile in favore del candidato di centrodestra, Edmondo Cirielli.

Elezioni in Campania: la situazione politica
Manca ancora qualche tempo per le elezioni regionali in Campania e anche per questo la Premier Giorgia Meloni non intende lasciare nulla al caso. Al netto di una situazione che vede il centrodestra sfavorito, la leader di Governo vorrebbe tentare l’impossibile per vedere il candidato Edmondo Cirielli mettere in difficoltà il favorito Roberto Fico.
Stando a quanto riferito da Fanpage, il distacco tra Fico e Cirielli, entrambi candidati come governatori, si sarebbe ridotto sotto la doppia cifra e in questo senso la Presidente del Consiglio starebbe sognando il colpaccio in una regione dove nessuno se lo aspetterebbe.
Giorgia Meloni e il doppio evento per spingere Cirielli
Nell’ottica di tentare ogni mossa possibile per mettere in difficoltà la sinistra, ecco che la Premier avrebbe un piano ben preciso. Fanpage ha spiegato come la Meloni avrebbe “intenzione di non lasciare nulla d’intentato e comunque di ‘utilizzare’ la Campania come palcoscenico per attaccare frontalmente il Partito Democratico e il Movimento Cinque Stelle a partire dalle loro contraddizioni”.
In che modo? Organizzando ben due eventi che potrebbero appunto spingere Cirielli nella lotta politica con Fico. Secondo Fanpage, la Premier dovrebbe arrivare in Campania “almeno due volte” per distinte iniziative elettorali. In questo senso non è ancora stato “stabilito se una di queste sarà a Napoli o nella sua provincia e un’altra in una diversa provincia campana”. L’obiettivo della Presidente del Consiglio è appunto tentare di dare forza alla candidatura di Cirielli, ancora poco conosciuto nelle aree interne della regione per la candidatura a governatore.