Giorgia Meloni e la minaccia di Elly Schlein sulle regionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, arriva la “minaccia”: chi sta sfidando la Premier

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Il governo di Giorgia Meloni deve essere pronto a dare battaglia alle opposizioni. Ne è sicura la leader Pd, Elly Schlein, che si è spinta ad una “minaccia”.

Il mondo della politica italiana continua a darsi battaglia in vista delle regionali. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, dopo aver parlato apertamente di risiko bancario, si è spinta in una sorta di “minaccia” al Governo di Giorgia Meloni con tanto di sfida per il futuro. Intervenuta alla Festa dell’Unità di Torino, la leader dem non si è affatto risparmiata.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Giorgia Meloni e la “minaccia” di Elly Schlein

La sfida al Governo di Giorgia Meloni è lanciata. Elly Schlein non si è affatto risparmiata nel suo intervento alla Festa dell’Unità di Torino e ha sganciato la bomba verso la Premier in vista delle Regionali. “Non succedeva da vent’anni che riuscissimo ad andare insieme con la stessa coalizione in tutte le Regioni: la destra si deve abituare, glielo diciamo anche qua da Torino, cara Giorgia Meloni, abituati perché non ti faremo mai più il favore di dividerci e anzi andremo avanti uniti insieme e vi batteremo“.

La forza delle opposizioni

La segretaria del Pd si è detta certa della forza della sinistra: “Glielo diciamo mentre loro sono ancora in alto mare e stanno ancora litigando sulle candidature”, sono state alcune delle sue parole. “Noi in queste lunghe settimane di lavoro, Regione per Regione, in nessuna di queste abbiamo visto liti. Abbiamo scelto insieme le candidature più competitive, ci siamo riuniti attorno a un programma condiviso con lo spirito davvero di costruire insieme un’alternativa con la nostra gente che ce lo chiede”.

La Schlein ha poi sottolineato la voglia di fare bene e di dare un duro colpo alla Meloni: “Perché l’unità per noi è un tratto identitario, non è uno schema elettorale, non è una soluzione politica, per noi è identità, perché non ce l’ha imposta il medico, ce lo chiede la nostra gente e a questo noi vogliamo lavorare”.

Leggi anche
Europa forte o Stati forti? Il dibattito che divide l’Unione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2025 10:40

Europa forte o Stati forti? Il dibattito che divide l’Unione

nl pixel