L’anno nuovo di Giorgia Meloni inizia con un aggiornamento sulla sua salute e una frecciata alla sinistra e a chi l’ha attaccata di recente.
Sono state ore tribolate per la Premier italiana Giorgia Meloni che ha destato non poca preoccupazione per le sue condizioni di salute e i recenti impegni di fine anno 2023 rinviati. Il 2024 della Presidente del Consiglio, però, pare essere iniziato col solito piglio a giudicare dalle sue stesse parole condivise sui social nelle quali spicca una replica alla sinistra, e in generale a chi ha parlato male di lei negli ultimi giorni, oltre che un aggiornamento sul suo stato.
Giorgia Meloni, il messaggio di fine anno
Attraverso un messaggio condiviso in un post su X e su Instagram, la Premier Meloni è uscita allo scoperto parlando della sua salute ma anche dando un chiaro segnale all’opposizione.
“Ho avuto qualche piccolo problema di salute che mi ha costretto a casa, ma ora sto molto meglio”, ha spiegato la donna. “Voglio scusarmi per gli impegni che ho dovuto rimandare (dai quali, come sempre, non mi sottrarrò) e ringraziare i tanti italiani che mi hanno mandato auguri di pronta guarigione. Un ringraziamento voglio farlo anche a quei pochi che sono riusciti a polemizzare perfino sulla salute: mi ricordano chi non voglio essere”.
Detto del bilancio attuale, ecco arrivare anche un augurio per il nuovo anno: “Ma soprattutto, voglio augurare all’Italia intera un 2024 di orgoglio, successi, ottimismo e speranza. Io ce la metterò tutta, e con me il Governo, ma per costruire un futuro migliore per questa Nazione unica è importante che ci crediamo tutti insieme. Che possiate essere felici, coraggiosi e intraprendenti. Auguri di buon anno, a voi e alle vostre famiglie”.
La telefonata a Mattarella
Dopo il messaggio social, la Premier Meloni pare abbia avuto modo di telefonare anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a seguito del suo consueto messaggio di fine anno alla Nazione.
Secondo una nota diffusa da Palazzo Chigi, la Premier avrebbe espresso l’apprezzamento personale di tutto il governo per il discorso del Presidente della Repubblica ed in particolare avrebbe sottolineato come le sue parole siano state “di grande profondità e visione”, soprattutto sul tema del “cammino verso la pace e la fine dei conflitti”. Sottolineatura particolare anche per l’attenzione “prestata dal capo dello Stato alle giovani generazioni, ai loro bisogni e alle loro aspettative”.