Meloni all’esecutivo di FdI: “Stiamo facendo la storia, errori non consentiti”

Meloni all’esecutivo di FdI: “Stiamo facendo la storia, errori non consentiti”

Giorgia Meloni invita FdI a mantenere alta la guardia contro errori e attacchi. Ecco le sue dichiarazioni.

Nel corso di una riunione con l’esecutivo di Fratelli d’Italia, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lanciato un messaggio chiaro e deciso: l’importanza del momento storico che il partito sta vivendo impone un rigore assoluto, senza spazio per errori o passi falsi.

Giorgia Meloni all’esecutivo di FdI: le sue parole

Come riportato da Ansa, Giorgia Meloni ha aperto il suo discorso all’esecutivo di Fratelli d’Italia ricordando che il partito sta vivendo un periodo di grande rilevanza storica. “Noi stiamo facendo la storia, e dobbiamo esserne tutti consapevoli. E questo non prevede né pause né soste, ma tanto meno può consentire errori e passi falsi”, ha dichiarato il premier, sottolineando come questo compito non ammetta pause, soste, né tanto meno errori. Ha insistito sull’importanza di mantenere alta la concentrazione e la consapevolezza della responsabilità che ricade su ciascun membro del partito.

Secondo Meloni, è il lavoro, lo spirito di sacrificio e la determinazione che hanno portato Fratelli d’Italia al governo: “Tutti noi abbiamo un compito molto più grande delle nostre aspettative e dei nostri desideri, e dobbiamo essere capaci di tenerlo ben presente ogni giorno. Soprattutto quando possono presentarsi delle difficoltà. È il lavoro, lo spirito di sacrificio, la determinazione che ci hanno portato al governo della Nazione e che ci consentiranno di continuare a difendere gli interessi del nostro popolo. Nient’altro. Gli italiani credono in noi più di quanto a volte sembriamo crederci noi”.

Resistenza agli attacchi

Meloni ha anche parlato delle difficoltà e degli attacchi che il partito deve affrontare. Ha affermato che, in assenza di reali motivi di critica, gli avversari politici ricorrono spesso a notizie false per minare la credibilità del governo: “Quando i nostri avversari non hanno trovato nulla per attaccare, hanno dovuto inventarsi di sana piana notizie false per farlo. E quando qualcuno ha compiuto un passo falso, hanno utilizzato ogni strumento a disposizione per colpirci”.

Tuttavia, Meloni ha ribadito la necessità di essere autocritici e rigorosi, al fine di non sprecare l’opportunità storica offerta dai cittadini: “Siamo sempre stati i giudici più implacabili di noi stessi, e dobbiamo continuare ad esserlo, perché l’occasione storica che ci hanno dato i cittadini non merita di essere sprecata per un errore, una distrazione o una sbavatura. Non possiamo permetterci di prestare il fianco”.

Il ruolo del partito

Nell’ultima parte del suo intervento, Meloni ha delineato le priorità per Fratelli d’Italia nella stagione politica appena iniziata. Ha sottolineato la necessità di migliorare la comunicazione con i cittadini, affinché venga percepito appieno il lavoro svolto dal governo: “Nella stagione che si è appena aperta Fratelli d’Italia dovrà continuare a svolgere il suo ruolo decisivo, di asse portante della maggioranza di governo. E io credo che il miglior modo per fare questo lavoro sia in due modi” 

Inoltre, ha invitato il partito a essere un pungolo costante per l’Esecutivo, tramite un lavoro efficace dei parlamentari e dei Dipartimenti interni, confermando così il ruolo centrale di Fratelli d’Italia nella maggioranza di governo.

Argomenti