La premier Giorgia Meloni si difende dalle accuse di dossieraggio e smentisce le fake news sulle tasse, spiegando le priorità.
In un’intervista al Tg5 con il direttore Clemente Mimun, la premier Giorgia Meloni ha affrontato diversi temi rilevanti. Ha parlato del dossieraggio che la coinvolge, delle critiche alla manovra economica e della situazione in Medio Oriente. Meloni ha smentito le accuse di aumentare le tasse, definendo queste affermazioni “un’altra fake news”. Inoltre, ha ribadito: “Sono la persona più dossierata d’Italia”, spiegando di sentirsi sotto costante osservazione da parte di gruppi di pressione.
Giorgia Meloni sul dossieraggio: “Sono la persona più dossierata d’Italia”
Meloni ha descritto la sua situazione di presunta vittima di dossieraggio. “Io sono la persona più dossierata d’Italia”, ha affermato, aggiungendo: “Nel dramma c’è la buona notizia: la mia vita è stata passata allo scanner e non si è trovato nulla. Forse questa è la ragione per cui sono così dossierata”. La premier ha poi spiegato che sospetta l’esistenza di gruppi che cercano di ostacolarla: “I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che non si può ricattare”.
Meloni ha fatto anche riferimento a una sorta di “mercato” delle informazioni: “Penso che ci siano dei funzionari, dei dipendenti pubblici e privati, che prendono illegalmente delle informazioni e le vendono sul mercato”, sottolineando che si attende una risposta dalle autorità competenti.
La manovra economica e le accuse di più tasse
Meloni ha affrontato anche il tema della manovra economica, smentendo con fermezza le accuse di un aumento delle tasse. “Quella delle tasse per tutti è un’altra fake news”, ha detto, rispondendo alle critiche dell’opposizione. Ha poi spiegato come, se non fossero stati spesi miliardi per il Superbonus, il governo avrebbe avuto più risorse: “Se non avessimo speso 120 miliardi di euro per ristrutturare meno del 4% delle case degli italiani, oggi avremmo molti più soldi da mettere sugli stipendi degli italiani, sulla sanità, sulle famiglie, sulle pensioni”.
Meloni ha ribadito che l’aumento delle tasse non è nelle intenzioni del suo governo: “Aumentare le tasse io la considero una cosa di sinistra, infatti la sinistra ancora chiede la patrimoniale, ma io di sinistra non sono”. Ha poi concluso assicurando che il governo continuerà a impegnarsi per migliorare la situazione economica del Paese.