Giorgia Meloni in Toscana: allerta sicurezza in Piazza San Lorenzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il rush finale di Giorgia Meloni: massima allerta sicurezza, cosa sta succedendo

Giorgia Meloni

La Premier Giorgia Meloni impegnata a Firenze in vista delle prossime elezioni regionali in Toscana. Allerta sicurezza: ecco cosa sta succedendo.

Presto potrebbe volare in Egitto per prendere parte agli incontri sui punti per la pace a Gaza. Ma intanto la Premier italiana Giorgia Meloni deve pensare al proprio Paese ed in particolare alle elezioni regionali in Toscana dove il candidato Alessandro Tomasi è impegnato nella propria campagna elettorale. In questa ottica, la Presidente del Consiglio, Matteo Salvini e Antonio Tajani si troveranno a Firenze dove è scattato il piano di massima allerta per la sicurezza.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni a Firenze per Alessandro Tomasi

Momento importante a livello politico in Toscana dove il candidato di centrodestra Alessandro Tomasi è in piena campagna elettorale per le elezioni regionali. In questo senso, la premier Giorgia Meloni con Matteo Salvini e Antonio Tajani sono pronti a sbarcare a Firenze per il rush finale pre voto. Come riferito anche da La Nazione, infatti, i vertici di Stato si troveranno in pubblico in piazza San Lorenzo, per spingere il sindaco di Pistoia nella sfida di domenica e lunedì che lo vedrà contrapposto al governatore uscente della Toscana, Eugenio Giani, candidato con il centrosinistra.

Allerta sicurezza: il piano “di protezione” per la Premier

La presenza di Tajani, Salvini e ovviamente soprattutto della Presidente del Consiglio Meloni ha portato la città ad un livello massimo di allerta per la sicurezza. La Nazione ha fatto riferimento ad una “città blindata” con oltre 500 gli agenti dei reparti mobili che saranno impiegati per garantire la sicurezza nelle piazze della città teatro dei comizi. Questa forza extra andrà a sommarsi a quella della polizia, dei carabinieri e dei finanzieri che già lavorano in città.

Il “piano” di sicurezza sarà come quello per Mattarella o per Il Papa. Tutte le vie e gli accessi alla piazza saranno presidiati da poliziotti in tenuta antisomossa, ed è previsto un piano di difesa a ’doppio anello’, con due cordoni di caschetti blu a fare da filtro. Insomma, massima allerta per evitare incidenti e proteggere la Premier e gli altri leader di Governo.

Leggi anche
“Spaccano, bruciano e imbrattano”: l’accusa di Vannacci contro Landini e sinistra

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2025 13:06

“Spaccano, bruciano e imbrattano”: l’accusa di Vannacci contro Landini e sinistra

nl pixel