Giorgia Meloni annuncia la mossa del Governo sugli effetti avversi del vaccino Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni annuncia la mossa del Governo sugli effetti avversi del vaccino Covid

Giorgia Meloni

L’intervento di Giorgia Meloni sulla sanità italiana e la novità del Governo sulla questione effetti avversi del vaccino per il Covid.

Non solo il messaggio a Macron e la posizione dell’Italia sulla guerra in Ucraina e le intenzioni della Russia. A ‘Fuori dal Coro’, trasmissione di Rete 4 con Mario Giordano, la Premier Giorgia Meloni ha avuto modo di parlare anche della sanità italiana e delle indagini del Governo in merito agli effetti avversi del vaccino di Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e gli effetti avversi del vaccino Covid

Il Governo farà la sua parte per indagare meglio sui possibili effetti avversi del vaccino per il Covid. Questa la “promessa” della Meloni fatta in tv a ‘Fuori dal Coro’ su Rete 4 parlando della Commissione d’Inchiesta Covid, appunto.

La Premier ha assicurato che si tratti di “una materia sulla quale io mi sono confrontata col ministro Schillaci per chiedere che ci sia massima disponibilità da parte del Governo per andare in fondo, capire e assumersi per lo Stato italiano le responsabilità che si deve assumere”, le parole della Meloni che ha quindi annunciato la mossa e le intenzioni del Governo sull’argomento.

“Il tema della Commissione di inchiesta è sicuramente un tema importante e sono contenta che anche quella stia andando avanti nonostante l’opposizione di quelli che ci spiegavano che loro avevano gestito benissimo la pandemia […]”, ha proseguito aggiungendo la speranza che si possano evitare eventuali errori commessi in passato, in futuro.

La sanità in Italia

In generale, poi, sul tema sanità, per la quale la Premier è stata spesso criticata, la Meloni ha aggiunto: “Stiamo lavorando su un altro provvedimento che arriverà nei prossimi giorni e nelle prossime settimane che riguarda sempre le liste d’attesa, con un’attenzione particolare alle regioni che hanno un’alta mobilità passiva”, ovvero con un alto numero di cittadini “che si devono trasferire” altrove per curarsi “e la regione tua paga l’altra regione. Stiamo lavorando specificamente su questo”.

La Presidente del Consiglio ha anche aggiunto che “nonostante la situazione di bilancio abbastanza complessa, il Fondo Sanitario nel 2024 arriva al suo massimo storico. Noi ci abbiamo messo tre miliardi in più rispetto all’anno precedente e su che cosa ci siamo concentrati? Su quello che impatta di più sui cittadini che sono le liste d’attesa […]”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2024 13:35

Tajani clamoroso: “Sono a rischio i conti pubblici”

nl pixel