In Senato ecco Giorgia Meloni pronta a sfidare le opposizioni e rispondere al “fuoco nemico”. La Premier in Aula in difesa del suo operato.
Avrà modo di rispondere alle tante accuse ricevute, non ultima quella di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle. La premier Giorgia Meloni è pronta a sfidare le opposizioni in Aula e replicare punto su punto in merito al suo operato: dall’amicizia con Trump fino alla situazione del Paese in termini di economia.

Giorgia Meloni sotto attacco: i punti in Aula
Una giornata decisiva per la Premier italiana Giorgia Meloni che è chiamata a rispondere agli attacchi da parte delle opposizioni. Da Trump e i rapporti con gli States, fino alle spese militari e il gas americano, bollette e produzione industriale, riforme e molto altro ancora. Senza dimenticare la situazione dell’Ucraina e la guerra a Gaza con il piano di espansione annunciato da Netanyahu.
Sono tante le sfide per la Presidente del Consiglio che si è armata di “elmetto” per replicare punto su punto alla sinistra. Per la Meloni, l’appuntamento in Parlamento per dare conto dell’operato del Governo manca ormai da diversi mesi e dopo il rinvio dello scorso 23 aprile a causa della morte di Papa Francesco avvenuta due giorni prima, sembra finalmente essere arrivato il momento della verità.
Come la Premier sfida le opposizioni
La Meloni, in queste ore, è stata descritta come “tranquilla” e “orgogliosa” in quanto “ha i risultati dalla sua”. Almeno queste sono le indiscrezioni che filtrano da parte di alcuni suoi collaboratori citati da Il Sole 24 Ore.
Stando, invece, a Il Messaggero, la Premier si sarebbe preparata alla sfida con le opposizioni in modo molto dettagliato e scrupoloso. Alla vigilia del faccia a faccia in Senato, la Presidente del Consiglio avrebbe trascorso il suo tempo tra casa e palazzo allo scopo di “studiare e preparare con i suoi consiglieri le risposte alla raffica di domande che pioverà dai banchi del centrosinistra”.