Giorgia Meloni: la verità sull'incontro con Orban. Il retroscena del faccia a faccia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni: la verità sull’incontro con Orban. Il retroscena del faccia a faccia

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Incontro importante tra Giorgia Meloni e Viktor Orban. La Presidente del Consiglio ha incontrato il primo ministro dell’Ungheria a Palazzo Chigi.

La visita a Roma di Viktor Orban è stata un modo per incontrare anche la Premier italiana Giorgia Meloni. Il faccia a faccia tra il primo ministro dell’Ungheria e la Presidente del Consiglio è andato in scena a Palazzo Chigi ed è stato importante sotto diversi aspetti. Ecco di cosa avrebbero discusso i due volti politici europei.

Orban e Giorgia Meloni insieme
Orban e Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e l’incontro con Orban

A seguito del faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Viktor Orban sono emersi dettagli importanti su quanto avvenuto nelle scorse ore a Palazzo Chigi. L’incontro sembra possa essere durato circa un’ora. I due, stando alle fonti ufficiali, si sarebbero confrontati su diversi temi: dalla guerra in Ucraina al Medio oriente. Tra gli argomenti affrontati, pure quello relativo alla gestione delle persone migranti e le “possibili sinergie tra Italia e Ungheria” al fine della produzione e l’acquisto di armi con i fondi europei.

I dettagli: cosa è successo nel faccia a faccia

A fornire dei dettagli sull’incontro è stata anche la Premier Meloni via social che ha spiegato la verità sul faccia a faccia. “Oggi (ieri ndr) a Palazzo Chigi incontro con il Primo Ministro ungherese, Viktor Orban, per un importante scambio di vedute sui principali temi dell’attualità internazionale e per mettere a fuoco le prospettive delle relazioni bilaterali tra Italia e Ungheria“.

Da sottolineare, anche se entrambi i volti politici non ne hanno fatto menzione, il fatto che potrebbe essere stato affrontato anche un altro argomento strettamente collegato al conflitto in Ucraina, ovvero quello del vertice mancato proprio in Ungheria, a Budapest, tra Vladimir Putin e Donald Trump, vista la posizione molto vicina della Premier al presidente americano. Staremo a vedere se in questo senso potranno esserci aggiornamenti.

Leggi anche
Uragano Melissa devasta i Caraibi: le immagini impressionanti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2025 10:24

Uragano Melissa devasta i Caraibi: le immagini impressionanti

nl pixel