La Premier Giorgia Meloni pizzicata in un momento particolare in aula mentre stava parlando in modo molto forte Elly Schlein.
Durante il Premier time in Aula è stato scontro aperto tra le opposizioni e il governo. A prendersi sicuramente la scena il dibattito portato avanti dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, che ha tuonato e urlato verso la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni in merito soprattutto alla questione della sanità pubblica. In questo senso non è passata inosservata la reazione della diretta interessata ed un suo particolare labiale.

L’affondo di Elly Schlein sulla sanità pubblica
Nel corso del recente incontro in Aula per il Premier time, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si trovata a dover rispondere a diversi attacchi. Uno in particolare, quello di Elly Schlein, ha fatto riferimento alla sanità pubblica. La leader del Pd ha spiegato come la sanità pubblica sia “al collasso. Liste d’attesa infinite, mancano 65mila infermieri, mancano 30mila medici”.
La segretaria dem ha poi aggiunto qualche numero facendo capire come il personale medico sia “stremato” da turni “massacranti” e come “40mila medici sono già fuggiti all’estero”, dati che sono stati confermati secondo FNOMCeO.
Il labiale di Giorgia Meloni: il video
Il duro sfogo della Schlein ha poi avuto un momento molto delicato quando la numero uno del Pd ha parlato di un altro preciso argomento: “I gettonisti ci sono ancora e se ci sono ancora è perchè quando lei era al Governo con Berlusconi e io ero ancora all’Università avete messo un tetto alle assunzioni”.
Proprio questa affermazione, che ha visto diversi sostenitori della Schlein applaudire, ha portato ad una reazione della Meloni che non è passata inosservata. La Premier, infatti, ha detto “Non è vero”. Il labiale della donna è stato palese per molti tanto che le immagini relative a questo momento sono diventate virali in brevissimo tempo.
Oggi alla Camera, quando #Schlein ha ricordato a #Meloni che anche il governo #Berlusconi, in cui era ministra, aveva messo il tetto di spesa per il personale sanitario, lei si è agitata incollerita e dal suo labiale si capisce che dice "non è vero". Invece è proprio così. 1/3 pic.twitter.com/nQoVgySEn2
— Kαrloѕ X. (@karlitos_x) May 14, 2025