Il durissimo parere di Corrado Augias verso Giorgia Meloni, il suo carattere e la paura di far emergere la sua collera. Le parole.
Sono spesso in tanti a commentare l’operato del Governo ed in particolare della Premier Giorgia Meloni. Se nelle scorse ore aveva fatto discutere il parere della nota attrice e conduttrice Vanessa Incontrada, ecco che adesso è stato Corrado Augias a sottolineare degli aspetti, anche caratteriali, della Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni e il lato collerico: parla Corrado Augias
Intervenuto a ‘DiMartedì’ su La7, Corrado Augias, noto conduttore, scrittore e giornalista, ha avuto modo di parlare anche del rapporto tra Giorgia Meloni e i media. In questa ottica, l’uomo ha sottolineato un aspetto particolare sulla Premier. “Nel caso di Giorgia io mi sono dato una spiegazione. Lei potrebbe temere di affrontare una conferenza stampa vera, con delle domande vere, anche fastidiose, insistenti”, ha detto Augias. Il motivo? “Teme che l’aspetto collerico del suo temperamento possa emergere e con delle conseguenze negative per lei. E quindi, per evitare questo pericolo, non lo fa”.
La stoccata alle opposizioni
Al netto della sottolineatura sulla Premier, Augias ha avuto da ridere anche sulle opposizioni chiamando in causa, però, il resto della maggioranza di Governo, ovvero Forza Italia e Lega: “Anche la destra ha discussioni al suo interno, però Tajani, Salvini stanno lì e il governo dà, stranamente, l’idea di governare insieme”, ha detto lo scrittore.
“L’opposizione, che poi vuol dire il Partito Democratico al suo interno e i rapporti tra il Pd e il partito di Conte come coalizione possibile, dà l’idea di essere lacerata. Io non so da cosa dipenda questa cosa”. Dando seguito a tali affermazioni, Augias ha quindi concluso: “L’altro giorno c’è stata una manifestazione in cui i poveri cittadini che erano andati lì si sono sgolati a gridare ‘unità, unità, unità’. L’ho sentito dire decine di volte. L’opposizione non riesce a dare un’idea unitaria, è il suo primo e più forte difetto”.