La Premier Giorgia Meloni orgogliosa dei risultati ottenuti dal suo Governo: il messaggio con cui “zittisce” le opposizioni.
I consensi degli italiani ai vari partiti politici stanno mutando negli ultimi giorni e al netto di un leggero calo di Fratelli d’Italia, ecco che la Premier Giorgia Meloni ha voluto evidenziare in queste ore un dato molto importante che la rende orgogliosa dell’operato del proprio Governo. Tramite un messaggio condiviso sui social, che fa eco alle precedenti parole di sua sorella Arianna, la Presidente del Consiglio ha voluto lanciare una frecciata alla sinistra e in generale alle opposizioni spesso critiche per quanto concerne l’occupazione e i dati sul lavoro in Italia.

Le parole di Arianna Meloni sull’occupazione
Sul tema lavoro e occupazione, dal palco della festa cittadina di Fratelli d’Italia a Napoli, era intervenuta nelle scorse ore Arianna Meloni che aveva dato un assaggio di quello che è stato l’operato del Governo da quando è salito al potere. La capa della segreteria del primo partito del nostro Paese aveva, infatti, commentato: “[…] Dicevano che con l’abolizione del reddito di cittadinanza si sarebbe fermato il lavoro, invece il lavoro è ripartito. Oggi abbiamo un milione di posti di lavoro in più in due anni e mezzo di governo, 24 milioni di italiani che sono al lavoro, un record assoluto […]”.
Giorgia Meloni, stoccata alla sinistra: il dato sul lavoro
Alle affermazioni di Arianna hanno fatto seguito quelle della Premier. Giorgia Meloni, infatti, tramite un post sui social ha voluto rimarcare con orgoglio i risultati ufficiali resi noti dall’Istat sul tema lavoro. “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più“, ha scritto la Presidente del Consiglio.
La Premier ha proseguito: “È il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo abbiamo cercato di fare la nostra parte: in poco più di due anni, abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare opportunità, sostenere le imprese e ridare dignità al lavoro. È la nostra idea di Italia che prende forma, passo dopo passo. Molto c’è ancora da fare e non ci fermeremo, perché il lavoro è la prima risposta a chi vuole una Nazione più forte e un futuro più prospero”.
Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di… pic.twitter.com/ggB6SAMsjs
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) April 1, 2025