Il libro di Giorgia Meloni pubblicato negli Usa potrebbe diventare un caso per la Premier. Il dettaglio che sta facendo molto discutere.
Quando si tratta della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, si sa, la polemica è dietro l’angolo. In questo senso sta facendo parlare un dettaglio relativo al suo libro ‘I am Giorgia’, pubblicato negli Stati Uniti. In particolare, come riportato da Open, a destare stupore e qualche perplessità la casa editrice che ha reso possibile l’uscita dell’opera.

Giorgia Meloni e il libro negli Usa
Nelle scorse ore, il presidente americano Donald Trump ha invitato i cittadini degli States ad acquistare l’autobiografia di Giorgia Meloni appena uscita negli Usa dal titolo ‘I am Giorgia’. Si trata di un libro che è uscito con la prefazione del figlio del presidente Donald jr. Fin qui niente di male se non fosse che, come sottolineato Open, ci sarebbe un dettaglio molto particolare legato alla casa editrice che ha pubblicato l’opera.
Si tratta della Skyhorse Publishing che, secondo il media “ha una linea editoriale curiosa” motivo per il quale la figura della Meloni, ma in particolare il suo libro potrebbero far discutere.
La polemica sul dettaglio della casa editrice
Come riferito sempre da Open, infatti, la casa editrice vanta tra le varie pubblicazioni anche i libri contro l’immunologo Anthony Fauci e “che esaltano Robert Kennedy Jr ‘come guerriero della verità'”. A dirigere la casa editrice è il proprietario Tony Lyons che l’ha fondata nel 2006.
Open ha sottolineato come Lyons sosterebbe le ‘verità alternative’ sulla pandemia. Di fatto, esattamente come Kennedy. Non solo. La casa editrice ha pubblicato due libri contro Fauci. Uno di Rand Paul, Deception – The Great Covid Cover Up’, e un altro dal titolo ‘The real Anthony Fauci’ con tanto di sottotitolo emblematico: “Bill Gates, Big Pharma e la guerra globale alla democrazia e alla salute pubblica”, il cuo autore è sempre Robert Kennedy Jr.
Secondo quanto riportato da Open, questa volta citando La Stampa, per il 20 gennaio 2026, Skyhorse avrebbe in programma anche l’uscita del secondo libro di Meloni, ‘Giorgia’s Vision’, nato da un’intervista con Alessandro Sallusti. Insomma, le polemiche sembrano poter essere dietro l’angolo…