Le critiche alla manovra del governo non sono passate inosservate con la Premier Giorgia Meloni che ha replicato a tono.
Le nuove mosse del governo in merito alla manovra 2025 hanno scatenato diverse reazioni. L’opposizione, soprattutto, ha alzato la voce criticando l’operato di Giorgia Meloni specialmente sul fronte dei tagli alla sanità. In questo senso, la Premier ha deciso di mettere a tacere con un forte messaggio sui social tutto.
Giorgia Meloni, il messaggio di fuoco dopo le critiche
Attraverso un post su X, ex Twitter, la Premier Giorgia Meloni ha smontato tutte le critiche e le accuse ricevute dall’opposizione. Una forte replica che è sembrata indirizzata soprattutto a Elly Schlein, segretaria del Pd.
“Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio”, ha detto la Presidente del Consiglio. “E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2025 e +4,12 miliardi nel 2026). Record della storia d’Italia per il fondo sanitario nazionale: 136,48 miliardi nel 2025 e 140,6 miliardi nel 2026. Questi i numeri. Il resto sono mistificazioni“.
La critica della Schlein
Le frasi della Premier, come detto, sono sembrate una dura reazione rispetto alle affermazioni della leader del Pd, Elly Schlein. La segretaria dem aveva detto: “Continuano a dare i numeri sulla sanità, ma il numero più interessante che danno loro è quello che li inchioda alle loro bugie: perchè la spesa sanitaria che in tutto il mondo si calcola sul Pil è al 6,3-6,4 e 6,2 per i prossimi tre anni”.
E ancora: “Quindi è inutile che Meloni continui a raccontarci che ha fatto il più grande investimento della storia: la spesa sanitaria sul Pil in Italia è ferma e loro stanno agevolando una privatizzazione strisciante che fa sì che le persone in Italia non riescono più a curarsi perchè se devi aspettare un anno e mezzo per una gastroscopia o hai i soldi per andare dal privato o non te la fai. Vorrei che avessero più serietà”.