Giorgia Meloni premiata da Musk: in agenda incontro su spazio e IA in Italia

Giorgia Meloni premiata da Musk: in agenda incontro su spazio e IA in Italia

La Premier Giorgia Meloni riceverà il Global Citizen Award dell’Atlantic Council il 23 settembre prossimo a New York.

Giorgia Meloni riceverà il Global Citizen Award dell’Atlantic Council il 23 settembre prossimo a New York. Secondo quanto si apprende da Bloomberg, citato da svariati media italiani, a consegnarle il premio sarà Elon Musk, con il quale la Premier avrà anche un incontro riservato che vedrà sul tavolo diversi temi: dallo spazio all’intelligenza artificiale in Italia e non solo.

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni premiata con il Global Citizen Award

Un importante riconoscimento in arrivo per la Premier italiana Giorgia Meloni che riceverà il Global Citizen Award dell’Atlantic Council il 23 settembre prossimo a New York. A consegnarle il premio alla Presidente del Consiglio sarà Elon Musk, con il quale la leader del nostro Paese dovrebbe avere anche un incontro riservato con al centro alcuni degli argomenti più importanti del momento: dallo spazio allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e alla cybersicurezza.

A riferire di quanto accadrà nei prossimi giorni del mese di settembre è stato Bloomberg, citato ora da dviersi media italiani. In questo senso, è stato spiegato come il riconoscimento assegnato alla Meloni premia “i leader di tutto il mondo che hanno dato contributi eccezionali e distintivi al rafforzamento delle relazioni transatlantiche” oltre a celebrare “chi incarna il concetto di cittadinanza globale”.

Gli altri premiati

Dalle informazioni raccolte, non ci sarà il riconoscimento solo per la Meloni, ma verranno premiati il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis e il presidente ghanese Nana Addo Dankwa Akufo-Addo. Nelle edizioni precedenti lo stesso premio era andato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, al cancelliere federale tedesco Olaf Scholz, al primo ministro giapponese Fumio Kishida e alla segretaria al Tesoro Usa Janet Yellen. Da ricordare come anche l’ex primo ministro Mario Draghi aveva ricevuto il Distinguished International Leadership Award.

Argomenti