Il successo del centrodestra in Abruzzo alle Regionali ha fatto esultare anche la Premier Giorgia Meloni. L’sms segreto e il primo commento ufficiale.
Marco Marsilio ha vinto le Regionali in Abruzzo ed è stato confermato come governatore. Un successo importante per il centrodestra che ha visto anche la Premier Giorgia Meloni esprimersi in svariate occasioni. Un sms nella notte “contro” la sinistra e poi anche con il primo commento ufficiale arrivato via social.
Regionali in Abruzzo, l’sms di Giorgia Meloni
Il trionfo di Marco Marsiglio in Abruzzo è stato seguito con grande partecipazione e passione da tutto il centrodestra. Anche la Premier Giorgia Meloni non è stata da meno e, come riportato da Repubblica, non ha fatto mancare, nei momenti decisivi, alcuni commenti. Per la verità, a spiccare, sarebbe stato un sms mandato su WhatsApp ai suoi referenti abruzzesi.
Mentre i primi risultati stavano dando un apparente tranquillo vantaggio di Marsilio cul candidato della sinistra, ecco il messaggio della Presidente del Consiglio: un sms il cui senso – spiega sempre Repubblica – è riassumibile così: ci davano già per finiti, staranno impazzendo.
Una frecciata bella e buona all’opposizione che sperava, con D’Amico, di ripetere quanto visto in Sardegna con la candidata Todde che era riuscita a battere il “meloniano” Truzzu.
Il messaggio social della Premier
Non solo il retroscena riportato da Repubblica, infatti, la Premier Meloni dopo il risultato delle Regionali in Abruzzo si è espressa pubblicamente con tanto di post su X con cui si è congratulata col candidato Marsilio e per il lavoro svolto dal centrodestra.
La Presidente del Consiglio ha scritto in un breve messaggio: “Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell’Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al centrodestra, che si conferma maggioritario”.
La Premier ha poi concluso: “È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie!”.