Giorgia Meloni: incontro storico con Sanae Takaichi, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni, l’abbraccio storico diventato virale: le immagini

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Un incontro storico celebrato con tanto di foto, video e commento social. Giorgia Meloni e il faccia a faccia a Johannesburg.

La Premier italiana Giorgia Meloni è stata impegnata al G20 in Africa, a Johannesburg. Qui, la leader nostrana ha avuto modo di fare un incontro storico che, grazie al mondo del web e dei social, è ben presto diventato virale. La stessa diretta interessata ha voluto celebrare quanto accaduto con tanto di foto e commento personale.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: l’incontro storico con Sanae Takaichi

A margine del G20 in Africa, si è vissuta una prima volta storica che ha coinvolto anche la Premier italiana, Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio, infatti, ha avuto modo di incontrare la sua pari giapponese, Sanae Takaichi, diventata di recente primo ministro del Governo in Giappione. Le due erano le uniche donne presenti al vertice di Johannesburg, entrambe leader di governi conservatori. Come è stato possibile vedere dalle immagini presto diventate virali, Meloni e Takaichi si sono abbracciate, prima di firmare insieme la dichiarazione di sostegno al piano statunitense per favorire il processo di pace in Ucraina, adottata dai cosiddetti Paesi “volenterosi”, di cui fanno parte anche i capi di Stato e di governo dell’Unione Europea, della Norvegia e del Canada.

La foto e il commento della Premier italiana

La stessa Meloni ha poi condiviso sui social una foto con tanto di commento per celebrare questo faccia a faccia importantissimo: “Al G20 ho incontrato per la prima volta il Primo Ministro del Giappone, Sanae Takaichi. Un piacere conoscerla e rinnovare lo spirito di amicizia che unisce Italia e Giappone”, sono state le parole della Premier italiana.

Oltre all’immagine condivisa dalla Presidente del Consiglio nostrana, sui social è stato possibile vedere anche alcuni filmati relativi all’incontro. Le due donne si sono abbracciate con grande affetto e si sono scambiate alcune parole in inglese.

Leggi anche
Maltempo sull’Italia, pioggia e neve: scatta l’allerta in 12 regioni. Chi rischia di più

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2025 9:26

Maltempo sull’Italia, pioggia e neve: scatta l’allerta in 12 regioni. Chi rischia di più

nl pixel