Giorgia Meloni: “La Schlein mi copia. Ecco cosa rappresento per gli italiani”

Giorgia Meloni: “La Schlein mi copia. Ecco cosa rappresento per gli italiani”

Il ruolo di Premier, le Europee e non solo. Giorgia Meloni a 360° su diversi temi di forte attualità della politica nostrana e non solo.

Interessante intervista a Il Tempo da parte della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. La Premier ha avuto modo di affrontare tanti argomenti caldi dell’attualità politica italiana spaziando dal modo in cui gli italiani la vedono ora dopo poco più di un anno al governo, fino alle prossime Europee per le quali è candidata. Non sono mancati anche dei passaggi molto duri verso l’opposizione.

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e le Europee

Tra i primi passaggi dell’intervista a Il Tempo, la Meloni ha sottolineato il motivo che l’ha spinta a candidarsi alle prossime Europee: “Voglio sapere dagli italiani se sono soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, sia a livello nazionale che europeo” ha detto. “L’ho fatto pure perché, oltre ad essere presidente di Fratelli d’Italia, sono presidente dei Conservatori europei e dare più forza a FdI e ai Conservatori significa avere la possibilità di cambiare le politiche europee. Ma l’ho fatto anche perché voglio che sia chiaro il messaggio che, votando Fratelli d’Italia l’8 e il 9 giugno, si voterà per dare ancora più peso all’Italia in Europa. Siamo alla vigilia di un voto decisivo, un vero e proprio bivio”.

Gli italiani e il pensiero sulla Premier

Importante anche il tema relativo all’impatto del suo governo verso gli italiani. In particolare a come il Paese abbia imparato a conoscere la Premier: “Se c’è una cosa che, dopo un anno e mezzo di governo, mi rende particolarmente fiera è che per gran parte degli italiani io sono semplicemente ‘Giorgia’ e non il ‘Presidente Meloni’. E questa è, per me, una cosa molto preziosa”.

La Premier ha sottolineato come “per tanti anni sono stata criticata per le mie origini semplici. Mi è stato rivolto ogni tipo di insulto, ma quello che la sinistra, gli intellettuali organici al Pd e i salotti radical chic non capiranno mai è che io sono fiera di ciò che sono”. Sulla falsa riga di queste frasi non è mancata una frecciata al Pd e ad Elly Schlein accusata, di fatto, di copiare la Premier: “Mi fa comunque molto piacere essere riuscita alla fine a far capire tutto questo anche al Pd, visto che dopo tante critiche per quel ‘scrivi Giorgia’ adesso anche la segretaria Schlein invita a votare solo Elly”.