Giorgia Meloni: il suo metodo esaltato sulla tv francese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Il metodo Meloni”: tutta la verità sulla Premier in un servizio tv

Giorgia Meloni

Un importante servizio trasmesso in televisione sulla Premier Giorgia Meloni ha svelato la verità sulle recenti mosse della leader italiana.

La “trasformazione” di Giorgia Meloni è stata celebrata anche dal Time con una copertina assolutamente degna di nota. Ma le ultime mosse della Premier e in generale il suo operato dopo i primi 1000 giorni al Governo sono state oggetto di analisi anche sulla tv francese dove un servizio ha, di fatto, svelato l’efficacia di quello che sarebbe il “metodo” della Presidente del Consiglio italiana.

Giorgia Meloni durante un discorso
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni e il servizio sulla tv francese

Al netto di quelle che sono state le critiche dell’opposizione italiana alla Premier Giorgia Meloni dopo i suoi primi 1000 giorni di Governo, l’operato della Presidente del Consiglio sembra aver fatto colpo all’estero. Chiedere, per esempio, ai francesi di CNews che si sono adoperati con tanto di servizio sul piccolo schermo dedicato alla leader di Fratelli d’Italia.

“Meloni ha appena festeggiato i suoi 1000 giorni al potere: mille giorni alla guida del governo, una longevità piuttosto rara tra i nostri vicini europei”, ha fatto sapere il conduttore della trasmissione. “Il governo Meloni figura ormai tra i cinque più duraturi dell’Italia del dopoguerra”.

Il video e le reazioni

Come se non bastasse, oltre alle parole del conduttore, il servizio poi mandato in onda è stato un vero e proprio omaggio all’operato della Premier svelando, di fatto, quello che è stato il “metodo Meloni”. Quanto trasmesso in tv è stato mostrato dall’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, con un video su X.

Nel servizio di CNews è stato possibile ascoltare alcuni dei risultati ottimali raggiunto dalla Premier: “Al potere, Giorgia Meloni ha fatto della lotta all’immigrazione clandestina una delle sue principali battaglie politiche. Nel 2024, l’Italia ha registrato 20.000 ingressi illegali, con una riduzione del 60% in un solo anno, grazie a una serie di accordi di cooperazione economica con i Paesi africani”.

Successivamente si è parlato dei conti pubblici risanati e al ritorno in studio è stato un continuo complimento da parte dei commentatori verso la Premier il cui “metodo” funziona e “andrebbe copiato”.

Leggi anche
“Sei un co…one”: David Parenzo si becca gli insulti in diretta, le immagini

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2025 10:08

“Sei un co…one”: David Parenzo si becca gli insulti in diretta, le immagini

nl pixel