Giorgia Meloni, clamorosa foto: l’inatteso dono ricevuto

Giorgia Meloni, clamorosa foto: l’inatteso dono ricevuto

Retroscena dopo il viaggio della Premier Giorgia Meloni in Argentina per incontrare il numero uno del Paese Javier Milei. La foto del regalo ricevuto.

La Premier Giorgia Meloni è tornata dal viaggio in Argentina dove è stata impegnata in un bilaterale alla Casa Rosada con il presidente Javier Milei. L’incontro è stato immortalato dalla stampa e alcune delle immagini di quanto andato in scena si sono diffuse anche sul web. Proprio dai social è stato svelato un particolare regalo che la Presidente del Consiglio ha ricevuto destando scalpore.

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e la statuetta di Milei

Importante viaggio in Argentina per la Premier Giorgia Meloni che è tornata dal bilaterale con il presidente Milei con tanto di regalo inedito. Ebbene sì, perché come anticipato, alla Presidente del Consiglio è stato fatto un dono particolare.

La Meloni ha ricevuto una statuetta che raffigura proprio Milei in giacca e cravatta mentre imbraccia una motosega. A pubblicare la foto, inizialmente, lo stesso Presidente dell’Argentina e poi diversi altri utenti del web. Si tratta, come sottolineato da Libero, di un vero e proprio smacco alla sinistra.

Il motivo? La motosega non è un simbolo casuale dato che è stata una delle protagoniste della campagna elettorale di Milei per rappresentare l’impegno a tagliare la spesa pubblica nonché uno smacco all’avversario di sinistra. Un qualcosa di molto simile a ciò che sta accadendo in Italia di recente con l’opposizione contrariata dalle scelte del governo.

I ringraziamenti a Milei e all’Argentina

Di ritorno dal viaggio in Argentina, la Meloni ha poi voluto ringraziare Mieli e il popolo Albiceleste per l’ospitalità riassumendo quanto vissuto con un filmato a cui la Premier ha aggiunto una didascalia: “Grazie al Presidente Milei e al popolo argentino per la calorosa ospitalità. Un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra le nostre Nazioni e condividere una visione comune di libertà, sovranità e progresso”, le parole che accompagnano un post Instagram.