Giorgia Meloni dice stop alle menzogne e mostra il "foglio" della verità in diretta tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni dice stop alle menzogne e mostra il “foglio” della verità in diretta tv

Giorgia Meloni

Ospite in collegamento con la trasmissione ‘Dritto e Rovescio’, Giorgia Meloni è intervenuta facendo chiarezza su diversi argomenti caldi.

Non ci sta Giorgia Meloni ad essere attaccata su argomenti di forte interesse per la politica e l’attualità italiana. Per questa ragione, nel corso del suo intervento in diretta tv a ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 con Paolo Del Debbio, la Premier ha deciso di dire tutta la sua verità su temi bollenti come i tagli alla sanità di cui il governo è accusato e non solo.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e il foglio della verità: l’affondo alla sinistra

Uno degli argomenti di maggiore rilievo, anche per il modo in cui è stato trattato durante la trasmissione ‘Dritto e Rovescio’ è stato quello relativo ai presunti tagli alla sanità effettuati dal governo Meloni. In questo senso, la Premier ha replicato con tanto di “foglio” della verità con i dati relativi agli investimenti fatti nel settore.

Rispondendo alle tante accuse ricevute da parte della sinistra, la Presidente del Consiglio ha detto mostrando il foglio degli stanziamenti: “Come fa una persona vagamente onesta intellettualmente a dire che abbiamo tagliato i soldi sulla sanità? Una persona onesta questa cosa più non la può dire”. E ancora: “Mi dice su quale riga legge il valore più alto? Quindi. Quando c’era la sinistra il Fondo sanitario stava a 112 miliardi nel 2017, 113 nel 2018. Quando è arrivato il Covid è arrivato a 120 miliardi nel 2020, 122 miliardi nel 2021″.

La Meloni ha poi proseguito: “Quando c’è stato il governo Draghi era a 125 miliardi. Quando è arrivato il governo Meloni, 2023-2024, quest’anno, il fondo sanitario arriva a 134 miliardi. A questo si aggiunge che abbiamo messo 500 milioni di euro per i piani di recupero delle liste d’attesa, abbiamo liberato altri 750 milioni di euro per la sanità con la modifica del Pnrr, quella che secondo la sinistra non si poteva fare… […]”.

Il caso De Luca: la difesa della Premier

Ma nel corso della puntata su Rete 4 non è mancato anche un nuovo commento sulla querelle che ha visto protagonista appunto la Meloni e Vincenzo De Luca con la frase “quella stro**a” argomento scottante delle ultime ore. “Sa cosa non capisce la sinistra? Che io sono stata insultata e mi sono banalmente difesa”.

Da qui l’affondo alla sinistra: “E la sinistra, che quando sono stata insultata non ha ritenuto di dover dire mezza parola e adesso si indigna, perché mi sono difesa senza insultare nessuno, è vergognosa. La verità è che da quando noi siamo al governo, la sinistra sta tirando fuori la sua vera natura. Che è la natura di persone che usa due pesi e due misure su qualunque cosa. E che fondamentalmente ritengono di essere superiori agli altri e di avere maggiori diritti di altri”.

Leggi anche
La Cina non parteciperà alla conferenza di pace in Svizzera: ecco perché

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2024 13:21

La Cina non parteciperà alla conferenza di pace in Svizzera: ecco perché

nl pixel