Giorgia Meloni replica alla teoria sui consensi alti verso di lei
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni non ci sta: la replica furiosa alla strana teoria contro di lei

Giorgia Meloni

Una particolare teoria relativa ai consensi sempre molto alti verso la Premier Giorgia Meloni ha portato la diretta interessata a rispondere animatamente.

I sondaggi politici vedono Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia sempre al comando nei consensi. Un fatto decisamente importante per il Governo ma che è stato oggetto in queste ore di alcune analisi e teorie piuttosto articolare che hanno portato la diretta interessata a replicare con forza con tanto di post durissimo diventato nel giro di poco tempo virale.

Giorgia Meloni durante un discorso
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: la teoria sui consensi sempre alti

“Perché Meloni non scende nei consensi?”, è questa la domanda che si sono posti su Il Fatto Quotidiano in un articolo che fa riferimento alla sezione “opinioni dal blog” che porta la firma di un medico psicoanalista. In questo senso la risposta alla domanda è stata formulata sulla base di alcune teorie e ipotesi. Prima su tutte quella relativo all’immobilismo che sarebbe “rassicurante per una fetta della popolazione che non vede scalfire i suoi privilegi e rendite di posizione quali piccole evasioni fiscali o sotterfugi vari per arrotondare”. In secondo luogo il fatto che la “propaganda” della Premier “sia molto efficace a nascondere i problemi”.

Ma la esisterebbe anche una terza “teoria”. Questa vedrebbe coinvolto “il cervelletto e un certo meccanismo primitivo“. Di fatto, il consenso della Meloni sarebbe frutto di un meccanismo della mente umana secondo cui “le prese di posizione politiche non avvengono solo sul versante razionale ma soprattutto su quello istintivo e parzialmente su quello emotivo“.

La replica di fuoco della Premier

Senza andare ad analizzare nel suo completo la teoria sui consensi della Meloni, andiamo direttamente a quella che è stata la reazione della Presidente del Consiglio. Dopo essere stata informata di questa opinione che la riguarda, la Premier ha deciso di prenderla con ironia e di ripubblicare un post social che riguarda proprio questi pensieri.

“Questa è meravigliosa!”, ha esordito la Meloni. “I consensi degli italiani per il Governo restano alti e non calano perché la maggioranza degli italiani si affida alla parte ‘rettiliana’ del cervello, cioè la parte considerata più istintiva, primitiva e meno evoluta. A posto così“, ha detto.

Leggi anche
Brutto incidente per Gianna Nannini: le condizioni fisiche della nota cantante

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2025 11:00

Brutto incidente per Gianna Nannini: le condizioni fisiche della nota cantante

nl pixel