Giorgia Meloni sta con Vannacci: la Premier allo scoperto sul Generale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni sta con Vannacci: la Premier allo scoperto sul Generale

Giorgia Meloni

Il pensiero di Giorgia Meloni sul Generale Vannacci e la sua candidatura potenziale alle Europee, da solo o per la Lega.

Si è tanto discusso della figura del Generale Roberto Vannacci e della sua ipotetica candidatura verso le Europee. In tal senso, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine di un evento a Trento, si è fermata a parlare con i cronisti dando il suo parere sulla vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e la candidatura di Vannacci

Il generale Vannacci, attualmente sospeso dal suo incarico per lo Stato in quanto indagato per istigazione all’odio per i contenuti del suo libro ‘Il mondo al contrario’, è molto discusso in tema politico in quanto ipoteticamente interessato ad una candidatura alle prossime elezioni Europee, da solo o con la Lega. Sull’argomento, la Meloni ha spiegato di non avere particolari problemi in merito.

“Non penso sia un problema e comunque non metto bocca su come gli altri fanno le loro liste. Ho rispetto del lavoro che fanno i partiti della coalizione”, ha detto la Premier come sottolineato da Fanpage e altri media.

E ancora: “Credo si possa fare un lavoro di squadra tale da consentire al centrodestra di confermare il suo consenso alle prossime elezioni europee. Sarebbe molto importante per il nostro lavoro e il futuro dell’Europa. Si gioca una partita importante”.

La candidatura della Premier

Dopo aver parlato di Vannacci e della possibile candidatura alle Europee, solo o con la Lega, la Meloni si è espressa anche per quanto concerne la sua posizione.

“Per quello che riguarda la mia candidatura, tema che appassiona voi ma meno me, lo deciderò alla fine di questo percorso, quando si presenteranno le liste farò le mie valutazioni”, ha tenuto a precisare la Presidente del Consiglio.

In conclusione, poi, la Premier ha aggiunto: “Si tratta di una decisione che non ho preso e che non intendo prendere adesso”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2024 9:14

Scontro tra Salvini e Meloni sul terzo mandato: la mossa della Lega

nl pixel