Giorgia, i guadagni super al Festival di Sanremo 2024: la cifra

Giorgia, i guadagni super al Festival di Sanremo 2024: la cifra

Protagonista al Festival di Sanremo 2024, Giorgia sarà una delle co-conduttrici della kermesse. Il suo guadagno sarà super.

Ci sarà anche la mitica Giorgia al Festival di Sanremo 2024. Rispetto all’anno precedente, però, la cantante non sarà in gara bensì prenderà parte all’evento come co-conduttrice. L’artista, infatti, affiancherà Amadeus al timone della kermesse musicale dell’Artiston nella serata di mercoledì 7 febbraio, ovvero la seconda dell’evento. Per lei, oltre ad una nuova esperienza, anche un importante guadagno in termini di cachet.

Giorgia

Giorgia, svelato il cachet per Sanremo 2024

In vista dell’inizio del Festival di Sanremo 2024, oltre alla grande attesa per i big in gara, c’è particolare attenzione su chi affiancherà Amadeus alla conduzione. Il direttore artistico ha optato per diversi “compagni di avventura”.

Tra questi ci sarà, come detto, anche Giorgia che sarà co-conduttrice per la serata di mercoledì 7 febbraio. In molti si sono domandati quanto possa guadagnare la donna in questa veste inedita per lei.

A dare una risposta al quesito ci ha pensato il quotidiano La Stampa che pare aver scoperto le cifre in ballo. Sembra il cachet della donna possa essere stato fissata a 180mila euro.

Va detto che sulla questione guadagni dei co-conduttori, così come quella del presentatore stesso, non ci siano informazioni certe. A tal proposito altri media hanno parlato di cifre ben più basse. In passato, infatti, i co-conduttori avevano percepito 25 mila euro a serata. Una somma ben diversa da quella che sta circolando adesso.

L’emozione della cantante

A Vanity Fair, la bravissima Giorgia ha raccontato in che modo Amadeus le abbia chiesto di partecipare. Per lei nessuna opera di convincimento. Il “sì” è arrivato subito.

“Amadeus non ha dovuto convincermi: appena me lo ha proposto ho accettato subito!”, ha spiegato l’artista. “Poter annunciare gli autori e il titolo dei brani è un sogno che si avvera, mi ci alleno da quando sono piccola, adesso, ovviamente, ho già l’ansia da prestazione. Vorrei riuscire a essere di supporto ad Amadeus, accompagnarlo con grazia, umanità e un po’ di gioia: quello è un palco molto difficile per chi è in gara […]”.