Giorgio Lopez è morto all’età di 74 anni. Il fratello di Massimo ha dato la voce a Danny DeVito e Dustin Hoffmann.
ROMA – Lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 74 anni Giorgio Lopez, conosciuto da tutti per aver dato la voce a Danny DeVito e Dustin Hoffmann oltre che essere il fratello di Massimo. La notizia della scomparsa, appresa con molto dolore dall’intero settore dello spettacolo e della musica, è stata data dal figlio Gabriele con un lungo post su Facebook.
“Caro Papà – si legge in un post sui social – sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto“.
Il ricordo di Massimo Lopez
Anche Massimo Lopez ha voluto ricordare il fratello Giorgio con un messaggio sui social. “Mio fratello – le parole dell’attore riportate da La Repubblica – se n’è andato questa mattina all’alba (10 agosto 2021). E’ andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre. Mi hai insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me, qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene“.
Chi era Giorgio Lopez
Nato a Napoli nel 1947, Giorgio Lopez ha iniziato la sua carriera come attore teatrale. Con il passare degli anni, però, l’artista si è fatto conoscere da tutti gli appassionati (e non solo) per aver dato la voce a diversi attori stranieri e tra loro anche quelli di Dustin Hofmann e Danny DeVito.
Per Giorgio un grande rapporto anche con il fratello Massimo tanto da essere stato direttore di doppiaggio per alcuni lavori del più piccolo dei Lopez insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini, una collaborazione che ha regalato tante risate e soddisfazioni alla televisione italiana.