Giorgio Napolitano critica il governo: hanno umiliato la democrazia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napolitano dalla parte della Bonino contro governo: hanno umiliato la democrazia

Caos governo, anche Giorgio Napolitano dalla parte di Emma Bonino. L’attacco al governo: hanno umiliato la democrazia.

Nel caos politico che sta accompagnando l’approvazione definitiva della manovra, emergono le parole dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il quale si è idealmente schierato al fianco di Emma Bonino attaccando il governo giallo-verde, responsabile, secondo Napolitano, di aver umiliato la democrazia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgio Napolitano contro il governo: hanno umiliato la democrazia

Fonti vicine a Napolitano hanno fatto sapere che Giorgio condividerebbe le preoccupazioni di Emma Bonino, le cui lacrime hanno scritto una pagina importantissima di questo iter per l’approvazione della manovra. L’ex Presidente della Repubblica si sarebbe detto preoccupato per le sorti di una democrazia sotto attacco e troppo spesso accantonata dal governo che doveva essere del cambiamento e che invece starebbe ripercorrendo alcuni degli errori più usuali della tradizione politica, anche tradendo le aspettative del proprio elettorato.

Giorgio Napolitano

Manovra 2019, il pianto di Emma Bonino al Senato

Nei giorni scorsi hanno fatto il giro della rete le immagini dell’intervento in Aula di Emma Bonino che, al termine del suo accorato intervento contro il governo, si è lasciata andare a un pianto liberatorio, o meglio sentito, amareggiato per una politica irrispettosa della democrazia e dei suoi esponenti e soprattutto delle sue istituzioni.

Di seguito il video dell’intervento in Aula di Emma Bonino, in lacrime dopo il suo intervento e consolata e rincuorata dai colleghi che hanno accolto il suo intervento con un caloroso e sentito applauso. Per molti la Bonino ha avuto il coraggio di dire a voce alta quello che molti penserebbero di questo governo.

Emma Bonino sbotta contro il M5S

Emma Bonino sbotta contro i Cinquestelle, poi piangeEcco cos'è successo —-> https://bit.ly/2GLVTGH

Pubblicato da Il Messaggero.it su Venerdì 21 dicembre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2018 10:36

M5s, Luigi Di Maio contro Berlusconi: pronti a denunciarlo

nl pixel