La vittima, Giovanni Giannone, non era affetto da alcuna patologia: adesso la procura indaga sulla sua morte.
La Procura ha aperto un’inchiesta sul decesso dell’uomo, morto all’ospedale di Modica (in provincia di Ragusa) dove si era recato per sottoporsi ad una colonscopia. Durante l’esame la situazione sarebbe precipitata in pochi istanti.
La tragedia in ospedale
Un semplice esame endoscopico del colon e dell’apparato digerente che per Giovanni Giannone, 56 anni, si è trasformato in una terribile tragedia. L’uomo non aveva patologie regresse, ma si era sottoposto alla colonscopia per un controllo di routine.
Come riferisce la moglie, presente nell’ospedale in attesa che il marito terminasse l’esame, la situazione è ben presto precipitata. All’autorità giudiziaria la donna ha raccontato di aver notato uno strano nervosismo e viavai nella stanza dove l’uomo era sottoposto all’esame. Dopo aver chiesto chiarimenti ai medici, le è stata data la terribile notizia.
Aperta l’inchiesta
Dopo quanto accaduto, la famiglia di Giannone ha querelato l’ospedale e i sanitari della struttura. La procura ha quindi disposto l’autopsia per fare luce sul decesso del 56enne, e ha sequestrato la cartella clinica. Tutti i medici e gli infermieri che hanno partecipato all’esame diagnostico adesso sono indagati.