Giovanni Gozzini contro Giorgia Meloni, il Professore nella bufera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giovanni Gozzini contro Giorgia Meloni, il Professore sospeso

Giorgia Meloni

Il duro intervento di Giovanni Gozzini contro Giorgia Meloni. Il capo dello Stato Sergio Mattarella telefona alla leader di Fratelli d’Italia.

Il professor Giovanni Gozzini è finito al centro delle polemiche per il suo intervento contro la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Intervento effettivamente condito da insulti sessisti, poco professionali, decisamente fuori luogo e senza senso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giovanni Gozzini contro Giorgia Meloni

Intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Controradio, Giovanni Gozzini, Professore ordinario di Storia contemporanea presso l’Università di Siena, scarica una raffica di insulti contro Giorgia Meloni, definita ortolana, pesciaiola, scro***.

La registrazione della puntata ha fatto in poche ore il giro della rete e ha scatenato la reazione unanime del mondo della politica, che si è stretto intorno a Giorgia Meloni. Da destra e da sinistra, in molti hanno voluto mandare un messaggio di solidarietà alla leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Mattarella chiama Giorgia Meloni

Sul caso è intervenuto, in separata sede ma in prima persona, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha contattato telefonicamente Giorgia Meloni.

“Ringrazio il presidente, che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà […]. È un gesto che ho apprezzato molto e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza”, ha dichiarato la leader di FdI.

La condanna del Rettore dell’Università di Siena

Anche il Rettore dell’Università di Siena ha condannato le parole del professore contro Giorgia Meloni. Inoltre, stando a quanto appreso, la ministra per l’Università Messa chiederà conto delle misure adottate contro il professore.

Le scuse di Gozzini

Chiedo scusa per aver usato delle parole sbagliate. Sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese“, ha dichiarato Giovanni Gozzini presentando le sue scuse per l’intervento duro e inaccettabile contro Giorgia Meloni.

Gozzini sospeso

Il professore è stato sospeso con effetto immediato in attesa che si concluda il processo interno avviato dall’Università. Al termine del processo, al Professore sarà comminata una condanna da scontare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2021 11:12

Elezioni Niger, ballottaggio tra Mohamed Bazoum e Mahamane Ousmane

nl pixel