Giroud entusiasta del Milan: "Fiero, orgoglioso e carico per il derby"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giroud entusiasta del Milan: “Fiero, orgoglioso e carico per il derby”

Olivier Giroud

L’attaccante francese del Milan, Olivier Giroud, parla della sfida imminente e del suo rapporto con i compagni di squadra.

Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha condiviso il suo entusiasmo per il derby e il suo amore per le grandi partite durante una recente conferenza stampa. Parlando del derby di Londra, Giroud ha dichiarato che, come tutte le partite di questo tipo, è un evento speciale e diverso. L’attaccante francese si dice fiero e orgoglioso di far parte del Milan e spera di fare grandi cose nella partita imminente.

Essendo il giocatore con più esperienza nella squadra, Giroud sa che il suo ruolo va oltre il campo. Cerca sempre di essere positivo ed incoraggiare i suoi compagni, sottolineando l’importanza di dare il massimo in ogni situazione. Nonostante la rivalità con Lautaro Martinez, Giroud insiste che non si tratta di una sfida personale e che l’obiettivo principale è quello di lavorare insieme come squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giroud parla con entusiasmo del Milan come un club speciale e ricorda con orgoglio la vittoria dello scudetto dello scorso anno. Sottolinea l’impegno della squadra e del suo staff e ritiene che una vittoria nella finale sarebbe meritata. L’attaccante francese è convinto che i tifosi del Milan meritino un altro successo.

Giroud Olivier
Giroud Olivier

L’importanza del supporto di Maldini e Massara

Nonostante l’attenzione sulla partita e sulla rivalità con Lautaro, Giroud assicura che nulla limita la sua concentrazione. È determinato a dare il meglio di sé sul campo e a lavorare a stretto contatto con i suoi compagni di squadra.

Giroud esprime la sua gratitudine per il supporto costante offerto da Paolo Maldini e Frederic Massara, che seguono la squadra in allenamento ogni giorno a Milanello. Il loro impegno è una sorpresa per l’attaccante francese, che si dice colpito dalla loro presenza e sostegno.

Riflettendo sulla sua partenza dalla Premier League, Giroud afferma che aveva bisogno di una nuova sfida dopo alcuni momenti difficili al Chelsea. Il suo primo anno al Milan è andato oltre le sue aspettative e ora si gode la possibilità di giocare una semifinale di Champions League. Nonostante non sia più giovanissimo, Giroud è ancora determinato a vincere un trofeo e spera che il Milan possa raggiungere questo traguardo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 16:45

Inter, il dilemma di Inzaghi: Dzeko o Lukaku? L’analisi di un ex difensore

nl pixel