Milan, l'Euroderby si avvicina: Pioli svela le sue strategie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, l’Euroderby si avvicina: Pioli svela le sue strategie

Stefano Pioli

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, parla della sfida europea e delle condizioni di Rafael Leao in vista dell’Inter.

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Stefano Pioli tecnico del Milan ha condiviso i suoi pensieri riguardo l’imminente Euroderby di domani. L’allenatore ha espresso la sua speranza di aver trasmesso ai giocatori la felicità e l’entusiasmo nel preparare questi importanti incontri. Ha inoltre sottolineato l’eccezionale percorso del Milan in Champions League e l’importanza di mantenere la serenità per poter dare il massimo in campo.

Riguardo l’arbitro della partita, lo stesso di Rio Ave, Pioli ha affermato che si tratta di coincidenze e che le esperienze negative hanno contribuito a far crescere la squadra, che ora affronta la sfida con entusiasmo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allenatore ha poi parlato del lavoro mentale che svolge con la squadra, cercando di trasmettere energia e motivazione. Ha ricordato le sfide superate a partire dagli ottavi di finale e l’esperienza con Tottenham e Napoli, analizzando come la squadra sia stata capace di reggere a questi avversari.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Stefano Pioli: tra entusiasmo, preparazione e Leao

Per quanto riguarda le partite di Champions League, Pioli ha evidenziato come siano sempre equilibrate e ha sottolineato l’importanza di prepararsi al meglio per la gara di domani e quella di ritorno. Ha anche affermato che la squadra è in buone condizioni fisiche e motivazionali.

Sul caso di Rafael Leao e la sua elongazione, Pioli ha scherzato sul fatto di aver cercato il termine su internet. L’allenatore ha spiegato che il giocatore avrebbe dovuto svolgere un allenamento sul campo oggi e che domani verrà valutata la sua condizione. Se Leao starà bene, potrebbe anche partire titolare, altrimenti non verrà neanche in panchina. Pioli ha sottolineato che, per le sue caratteristiche, il giocatore deve essere al 100%.

Infine, l’allenatore del Milan ha ribadito che per ottenere un risultato eccezionale servirà una prestazione eccezionale e che sarà fondamentale un grande lavoro di squadra, lottando e soffrendo tutti assieme.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2023 16:48

Giroud entusiasta del Milan: “Fiero, orgoglioso e carico per il derby”

nl pixel