È morta Giuliana Calandra, l'attrice di Profondo Rosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Giuliana Calandra, l’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti a Roma

Ambulanza

Il cinema piange la scomparsa di Giuliana Calandra. Nella chiesa degli Artisti di Roma l’ultimo saluto all’attrice di Profondo Rosso.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Giuliana Calandra, nota attrice italiana conosciuta soprattutto per la sua fortunata partecipazione alla pellicola di Dario Argento Profondo RossoLa donna recitava la parte della donna uccisa nel bagno della propria abitazione, una delle scene di maggior impatto emotivo di una pellicola destinata a rimanere nella storia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta a ottantadue anni Giuliana Calandra

L’annuncio della morte è stato dato dai familiari, mentre non sono state specificate le cause della scomparsa. La donna era stata sposata con  Antonio Radaelli, noto attore e produttore teatrale morto nel 2007.

I funerali di Giuliana Calandra

Il mondo del cinema, amici e partenti si sono dati appuntamento nella Chiesa degli Artisti di Roma, dove si svolgeranno i funerali della donna. La celebrazione è fissata per le ore 12.00 e si prevede che tantissime persone si recheranno nella centralissima Piazza del Popolo per un ultimo saluto a una grande attrice del cinema che fu.

I migliori film di Giuliana Calandra, da Profondo Rosso a L’allenatore nel pallone 2

Giuliana Calandra è morta all’età di ottantadue anni, dopo una carriera di altissimo livello. La donna ha recitato anche per Bernardo Bertolucci nel film Pirma della rivoluzione. Ma l’attrice ha recitato anche in altre pellicole storiche del cinema italiano come Otto e mezzoGiù la testa di Sergio Leone.

Ma la lista dei grandi artisti con i quali ha collaborato la donna è davvero lunga (e prestigiosa). Giuliana Calandra ha lavorato al fianco di Alberto Sordi, Dino Risi, e Mario Monicelli. La donna vanta anche la conduzione di un Festival di Sanremo – quello del 1961 – che l’ha resa nota in tutta Italia.

L’ultimo lavoro di Giuliana Calandra risale al 2008, quando ha recitato nel grande cult di Lino Banfi, L’allenatore nel Pallone 2

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 17:51

Assenteismo in Sicilia, 42 indagati a Palermo

nl pixel