Juventus: ecco la lista degli acquisti dei bianconeri di Thiago Motta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: ecco la lista degli acquisti dei bianconeri di Thiago Motta

Todibo

L’arrivo di Thiago Motta alla Juventus apre nuovi scenari di mercato. Koopmeiners, Sancho e Todibo sono i principali obiettivi del tecnico.

L’arrivo di Thiago Motta alla Juventus ha portato una ventata di entusiasmo tra i tifosi bianconeri. Il nuovo tecnico, ex Bologna, è sbarcato a Torino per iniziare ufficialmente la sua avventura con la Vecchia Signora. Domenica pomeriggio Motta è stato avvistato al JMedical per le visite mediche di rito, accompagnato dal suo staff. Da mercoledì, inizierà a lavorare sul campo con i giocatori non impegnati con le rispettive nazionali.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Primo obiettivo: Koopmeiners per rinforzare il centrocampo

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è già al lavoro per garantire a Motta una rosa competitiva. Il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico è Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il centrocampista olandese è visto come il tassello ideale per completare un centrocampo che già vede gli innesti di Douglas Luiz e Khéphren Thuram.

Tuttavia, la trattativa con l’Atalanta non è semplice: i bergamaschi chiedono 60 milioni di euro, mentre la Juventus è disposta a offrire circa 40 milioni. Per realizzare l’acquisto, i bianconeri devono prima cedere alcuni giocatori. Tra questi, Federico Chiesa è il più vicino a lasciare Torino, con un accordo già raggiunto con la Roma sulla base di 20 milioni di euro.

L’alternativa in attacco: Sancho dal Manchester United

Per sostituire Chiesa, Motta ha individuato in Jadon Sancho il profilo ideale. Il talento inglese, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund, è in cerca di una nuova avventura. La Juventus, tramite Giuntoli, ha già avviato i contatti con i Red Devils per un possibile trasferimento. L’idea della dirigenza bianconera è quella di ottenere Sancho in prestito con diritto di riscatto, mentre lo United preferirebbe una cessione a titolo definitivo o un prestito oneroso, valutando il giocatore tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Oltre a Sancho, la Juventus guarda anche alla difesa. Dopo aver perso Calafiori, la priorità di Motta è Jean-Clair Todibo del Nizza. Giuntoli sta cercando di portare il difensore francese a Torino con un prestito con obbligo o diritto di riscatto. Todibo ha già manifestato il suo gradimento per la destinazione bianconera. Come alternativa, la Juventus tiene d’occhio Jakub Kiwior dell’Arsenal.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2024 9:52

Chi è Jean-Clair Todibo, il difensore nel mirino della Juventus

nl pixel